Young Justice #10, copertina di John Timms

Tramite le solicitation relative al mese di novembre, la DC Comics ha svelato la colorazione del nuovo costume che Tim Drake indosserà a partire da Young Justice #10. Il nuovo design era infatti già stato mostrato dallo sceneggiatore della serie, Brian M. Bendis, tramite il suo account Instagram.

La caratteristica che salta subito all’occhio, osservando la copertina dell’albo firmata da John Timms, sono le tinte marroni, gialle e nere, a sostituire la bicromia rossa e nera della divisa di Red Robin e l’accostamento tra verde, rosso e giallo sfruttato tradizionalmente dall’eroe nei panni di Robin.

Effettivamente, i colori di questo costume risultano molto simili a quelle che il pettirosso (“robin“, in inglese) sfoggia in natura, anche se viene a mancare una componente non da poco: il petto rosso, appunto.

La reazione dei lettori della casa editrice di Burbank a questa scelta più o meno “realista” non si è fatta attendere: tra proteste, commenti ironici e gli immancabili insulti, la nuova combinazione cromatica è stata accolta non proprio benissimo – per usare un eufemismo – sui vari social network.

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Young Justice #10, di Bendis, Timms e Nick Derington, in vendita negli Stati Uniti a partire dal prossimo 6 novembre, ricordandovi che nella storia principale farà il suo esordio nel super gruppo Naomi, già protagonista di una miniserie Wonder Comics.

 

Benvenuta, Naomi! La stella più splendente di Wonder Comics approda nella Young Justice! È pronta a entrare nella squadra di giovani eroi che hanno già visto di tutto… e vorrete esserci quando farà faville per la prima volta. Oltre a tutto ciò, la vera storia di Jinny Hex.

 

 

 

Fonte: Comicbook | Comicbook