Come sa chi ci segue con costanza, per la DC Comics il 2019 è l’anno dei cattivi. Il progetto Year of the Villain sta riportando sotto i riflettori i principali super criminali del mondo di Superman e Batman, andando a incidere profondamente sulle trame delle varie serie regolari. Il tutto ha preso il via lo scorso maggio con un albo che faceva da preludio, e di recente vi abbiamo riportato gli ultimi ragguagli dal Comic-Con International 2019.

La promozione di Year of the Villain è iniziata nel mese di lancio con delle variant cover dedicate ai protagonisti delle varie storie ed è proseguita a luglio coinvolgendo le copertine regolari e i loghi delle varie testate, distrutti dal criminale di turno: un rimando alla devastazione che attende i più grandi campioni dell’Universo DC. Le iniziative, tuttavia, non finiscono qui.

 

 

L’ultima in ordine di tempo è prevista per novembre, quando Year of the Villain giungerà al culmine: la casa editrice di Burbank ha infatti annunciato delle speciali copertine in acetato (disponibili solo con la prima edizione dell’albo) che nasconderanno retroscena cruciali sullo sviluppo della relativa storyline. Un foglio lucido, su cui apparirà la minaccia, andrà a oscurare dettagli fondamentali presenti su quello sottostante in cartoncino, su cui apparirà il protagonista della serie.

Le trovate tutte e ventidue nella gallery sottostante.

 

 

 

Fonti: CBR | The Beat