X-Men #1, copertina di Leinil Francis Yu

Alla recente edizione del Comic-Con International, l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski e lo sceneggiatore Jonathan Hickman hanno annunciato alla folta platea del panel Next Big Thing la prossima fase del rilancio dei mutanti Marvel, nota come Dawn of X, in partenza il prossimo ottobre negli Stati Uniti.

Tra le sei pubblicazioni che seguiranno la rifondazione effettuata tramite le miniserie House of X e Powers of X, l’ammiraglia sarà X-Men, ovviamente firmata dallo scrittore di Secret Wars e disegnata da Leinil Francis Yu (Captain America).

Non a caso, a San Diego, questo titolo è stato descritto come “una serie mutante omnicomprensiva”, e l’impressione è che, oltre a fare da punta di diamante della proposta targata “X”, andrà a indagare le principali famiglie dei Figli dell’Atomo, vale a dire i Summers e i Grey.

Tra i personaggi ricorrenti, che vediamo sulla copertina del numero #1, sono stati infatti annunciati Ciclope, suo padre Corsaro, i fratelli Havok e Vulcan, la moglie (sempre che lo sia ancora) Jean Grey e i figli futuribili Kid Cable e Rachel Grey, oltre all’immancabile Wolverine.

Il portale statunitense Bleeding Cool è riuscito a mettere le mani su un paio di tavole del primo capitolo di X-Men. Si tratta di pagine inchiostrate che non brillano per risoluzione, ma ve le proponiamo comunque in quanto si tratta delle primissime immagini degli interni della serie.

 

 

Le tavole contengono inoltre spunti interessanti: ad esempio ritroviamo Charles Xavier nella sua versione canonica, ovvero senza il casco introdotto sulle pagine di House of X e nuovamente sulla sedia a rotelle. Stiamo dunque osservando il futuro degli Uomini X o semplicemente un flashback in cui il Professore ha a che fare con un giovane Scott Summers? La descrizione dell’albo, inoltre, parla di uno scenario tutto nuovo per i mutanti… inaspettatamente positivo!

Di seguito trovate la sinossi di X-Men #1, in uscita oltreoceano il prossimo 16 ottobre, e la gallery con tutte le due pagine a china. Vi ricordiamo che il rilancio mutante firmato da Jonathan Hickman arriverà in Italia a novembre con House of Xin anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – sotto le insegne di Panini Comics.

 

L’alba di X! Gli X-Men si ritrovano in un nuovo mondo di possibilità… e le cose non sono mai andate meglio! Jonathan Hickman (House of X, Powers of X, Secret Wars) e l’artista super star Leinil Yu (New Avengers, Captain America) svelano la saga di Ciclope e della sua potente squadra mutante!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool