La Marvel ha da poco svelato le copertine le e sinossi dei numeri #2 delle testate mutanti targate Dawn of X, la seconda fase del rilancio degli Uomini X ideato dallo sceneggiatore Jonathan Hickman che scatterà a novembre, dopo la conclusione delle miniserie House of X e Powers of X. Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato le novità relative a X-Men, New Mutants, Fallen Angels e X-Force, mentre oggi chiudiamo il cerchio con le seconde uscite di Marauders ed Excalibur.

La prima, per chi non lo sapesse, sarà scritta da Gerry Duggan (Secret Wars) e disegnata da Matteo Lolli (Deadpool), e vedrà protagonisti Pyro, l’Uomo Ghiaccio, Tempesta, Alfiere, Emma Frost, Kitty Pryde e Lockheed.

 

 

Sulla copertina del numero #2 vediamo Emma Frost stranamente in compagnia di Sebastian Shaw, neutralizzato sulle pagine di X-Men: Nero per diventare il nuovo Re Nero del Club Infernale. Possibile che i due abbiamo già fatto pace? Il copertinista Russell Dauterman ha ritratto l’ex Regina Bianca con un look inedito, costituito da piume bianche e un abito lungo dello stesso colore.

Questa la sinossi dell’albo:

 

La Hellfire Trading Company ha il controllo del commercio mutante sui mari… ma ciò non significa che i componenti della Cerchia Interna abbiano smesso di pugnalarsi alle spalle l’un l’altro. Quando la Capitana Pryde e i suoi Marauders salpano, i veri tagliagole fanno ritorno…

 

Marauders #2, copertina di Russell Dauterman

 

Il secondo numero di Excalibur, scritto da Tini Howard (Thanos) e disegnato da Marcus To (Guardians of the Galaxy), vedrà invece RictorJubileeRogueGambit, Elizabeth Braddock e Apocalisse (!) alle prese con la nuova condizione di Rogue.

Il tutto si svolgerà al Faro di Braddock, situato sul nesso di tutte le realtà Multiverso, utilizzato da Capitan Bretagna e dalle precedenti iterazioni della squadra e recentemente ripristinato sulle pagine di X-Men: Gold Annual #1.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo, seguita dalla copertina di Mahmud Asrar.

 

Betsy Braddock è Capitan Bretagna, ma anche una cittadina di Krakoa. Viste le condizioni misteriose di Rogue, la squadra va nel luogo che è sempre stato la sede del potere di Excalibur, il Faro.

 

Excalibur #2, copertina di Mahmud Asrar

 

 

Fonti: CBR | CBR