La casa editrice nipponica Hakusensha ha annunciato che Kentaro Miura, autore noto per il manga Berserk, lavorerà assieme allo Studio Gaga per creare una serie intitolata Dhuranki, che esordirà sul primo numero della rivista Young Animal Zero, al debutto il prossimo 9 settembre.

Il nuovo magazine sarà un mensile di genere seinen e ospiterà autori del calibro di Gaku Kuze (Uramichi Oniisan), Rensuke Oshikiri (Hi Score Girl), So-He-Inaba (Heisei Policemen!!), Hoshi Okamura (Love Love Alien), Mero Meiji, Kaoru Inai e Asumu Matsumoto.

 

 

Nei giorni scorsi, sulle pagine di Young Animal (Hakusensha), è stato dato l’annuncio che venerdì 23 agosto riprenderà la pubblicazione di Berserk con il capitolo numero 359, il quale comprenderà una pagina a colori.

Il manga di Kentaro Miura ha esordito nel 1989 sulle pagine di Monthly Animal House, pubblicazione in seguito sostituita da Young Animal a partire dal 1992. Il quarantesimo volumetto, l’ultimo pubblicato a oggi, è uscito in Giappone nel settembre 2018.

In Italia, Berserk viene pubblicato da Planet Manga, che ha inoltre proposto il romanzo Berserk: Il cavaliere del drago di fuoco, scritto da Makoto Fukami e con le illustrazioni di Kentaro Miura.

 

 

 

 

Fonti: Twitter | Anime News Network