Per celebrare il decimo anniversario del franchise Sword Art Online, creato da Reki Kawahara, verrà pubblicata in Giappone una nuova edizione a tiratura limitata dei primi otto volumi delle light novel, con tanto di copertine inedite firmate per l’occasione da abec.

Le illustrazioni sono attualmente esposte alla mostra Sword Art Online: Ex-Chronicle, che si tiene presso l’Akiba Square, al secondo piano dell’edificio UDX (nel quartiere Akihabara di Tokyo) fino al prossimo 18 agosto.

 

 

Inoltre, sempre in occasione dell’anniversario, il 10 ottobre verrà pubblicata una raccolta di racconti che comprende quattro storie brevi – The Day Before, The Day After, Niji no Hashi e Sister’s Prayer – originariamente proposte nelle edizioni bundle dei Blu-ray e DVD della serie.

The Day Before è divisa in dieci parti e viene pubblicata ogni venerdì sul sito ufficiale dedicato all’anniversario del franchise.

Sword Art Online segue le vicende di Kirito, un ragazzo intrappolato insieme ad altre migliaia di utenti all’interno di un gioco in realtà virtuale chiamato Sword Art Online. I giocatori devono unirsi in bande per riuscire a superare l’ultimo livello e fuggire, ma il protagonista e i suoi compagni scopriranno che c’è molto più di quanto pensassero nella dimensione in cui sono rimasti intrappolati…

Sia la serie di romanzi che i manga sono editi in Italia da J-POP, che ha portato Kawahara e abec alla venticinquesima edizione di Romics. Gli adattamenti animati di Sword Art Online sono invece disponibili grazie a Dynit.

 


Sword Art Online, copertine light novel, illustrazioni di abec

 

 

Fonte: Anime News Network