Supreme Power #4, cover

Sulle pagine del numero 335 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che a novembre riproporrà Supreme Power in un corposo volume Omnibus, disponibile esclusivamente in fumetteria e sul proprio sito ufficiale. La rivoluzionaria serie che ha riletto in chiave moderna e fortemente politica lo Squadrone Supremo (la versione Marvel della Justice League) è stata lanciata nel 2003 dall’etichetta MAX della Marvel.

Scritta dall’allora lanciatissimo J. Michael Straczynski (Mighty Thor) e disegnata da Gary Frank (Doomsday Clock), Supreme Power conta diciotto episodi, che verranno raccolti in un cartonato (18,3 x 27,7 cm) con sovraccoperta di 416 pagine a colori, al prezzo di 39,00 Euro.

Vi ricordiamo che dal titolo è in seguito scaturita l’effimera serie Squadron Supreme, interamente disponibile solo nel brossurato Super-Eroi: Le Grandi Saghe 74, e le miniserie spin-off Hyperion, Nighthawk, Hyperion vs. Nighthawk (tutte raccolte in volumi della linea 100% Marvel MAX) e Doctor Spectrum (inedita in Italia). Possibile che Panini Comics raccolga tutto ciò in un secondo Omnibus, in futuro?

I personaggi sono stati in seguito ripresi da Ultimate Power (2006/2008), fallimentare crossover tra lo Squadrone Supremo di Straczynski e Frank e gli eroi dell’Universo Ultimate, che ha sostanzialmente decretato la fine del progetto originale. C’è in realtà una terza serie di Squadron Supreme (2008/2009): dodici numeri scritti da Howard Chaykin e disegnati dal nostro Marco Turini che hanno inutilmente provato a dare seguito all’operazione coinvolgendo nuovamente i personaggi di Terra-1610, in particolare Nick Fury.

Attualmente, l’unico superstite dell’eccellente progetto originale è Nighthawk, che a seguito agli eventi di Secret Wars è entrato a far parte dell’Universo Marvel canonico e ha ottenuto una breve serie regolare ai tempi del rilancio La Nuovissima Marvel.

Così è stato presentato l’Omnibus di Supreme Power sulle pagine di Anteprima:

 

• In un mondo senza super eroi un bambino alieno caduto sul pianeta lo cambierà tutto per sempre!

• La nascita di una generazione di super eroi fra celebrazione di un mito e dura realtà.

• Basato sugli iconici personaggi dello Squadrone Supremo di Mark Gruenwald.

• Il capolavoro di Straczynski e Frank in un volume unico colmo di extra

 

Supreme Power su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima