Sulle pagine dei numeri 335 e 336 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha presentato le uscite relative all’universo di Star Wars in arrivo tra settembre e novembre.

Per quanto riguarda le serie regolari, il primo albo in arrivo è Star Wars 51 (17 x 26 cm, S., 48 pp., col., 3,50 Euro), previsto per il 12 settembre, contenente le storie pubblicate dalla Marvel su Star Wars #49 e Poe Dameron #26, firmate da Kieron Gillen, Salvador Larroca, Charles Soule e Angel Unzueta.

Ecco la sinossi:

 

È scoppiata la rivolta su Mon Cala e l’Alleanza Ribelle deve difendere a tutti i costi il pianeta acquatico dalla rappresaglia dell’Impero! E poi Poe Dameron ci racconta degli eventi non visti sul grande schermo in Il risveglio della Forza.

 

Il 26 settembre sarà la volta di Darth Vader 50 (Panini Dark 50, 17 x 26 cm, S., 56 pp., col., 3,90 Euro), contenente Darth Vader #21 e Doctor Aphra #25, di Soule, Giuseppe Camuncoli, Simon Spurrier e Kev Walker.

 

Darth Vader torna nel posto della sua rinascita e cerca la via per compiere il suo destino fra echi del suo passato e l’oscura storia dei Sith. E poi, tutti i nodi vengono al pettine per la Dottoressa Aphra quando arriva Lui…

 

Star Wars su Anteprima

 

Il mese successivo, le due serie proseguiranno rispettivamente il 10 ottobre e il 31 ottobre. Il primo albo conterrà i racconti visti oltreoceano su Star Wars Annual #4 e Poe Dameron #26, firmati da Cullen Bunn, Ario Anindito, Soule e Unzueta, mentre il secondo quelli tratti da Darth Vader #22 e Doctor Aphra #26, di Soule, Camuncoli, Spurrier ed Emilio Laiso.

 

Star Wars su Anteprima

 

Passando ai volumi della linea Star Wars Collection, destinati al circuito delle fumetterie, a settembre uscirà Poe Dameron vol. 4: Leggenda ritrovata (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 14,00 Euro), che riproporrà Poe Dameron #20/25 e Star Wars: Poe Dameron Annual #1, firmati da Soule, Unzueta, Robbie Thompson, Nik Virella e pubblicati in precedenza sul mensile Star Wars.

 

Il Generale Leia Organa ha dato a Poe Dameron un compito importante: individuare il misterioso Lor San Tekka che potrebbe avere delle notizie su dove si trova Luke Skywalker. Ma quando Poe e la Squadriglia Nera trovano l’uomo, scoprono che è imprigionato in un carcere e rischia una sentenza di morte. La missione di ricerca diventa una fuga dal carcere e solo con l’aiuto di Leia potrà essere portata a termine!

 

Star Wars su Anteprima

 

Ultimo volume in arrivo a settembre, Star War Legends – Cronache degli Jedi vol. 6: Redenzione (17 x 26 cm, B., 120 pp., col., 14,00 Euro) rappresenta il finale della serie, con le storie apparse su Star Wars: Tales of the Jedi – Redemption #1/5, opera di Kevin J. Anderson e Christian Gossett.

 

Star Wars su Anteprima

 

A ottobre aprirà le danze Darth Vader vol. 4: Fortezza Vader (17 x 26 cm, B., 168 pp., col., 14,00 Euro), con all’interno gli episodi originariamente proposti su Darth Vader #19/25, quelli che chiudono la run di Soule e Camuncoli.

 

I pochi Jedi rimasti sono stati estirpati e ora Darth Vader deve rivolgere altrove la sua ira. Tornando al luogo in cui è sorto, Mustafar, Vader cercherà la via per compiere il suo destino. Lì, troverà l’oscura storia dei Sith ad aspettarlo e gli echi del suo passato. Il volume conclusivo della splendida serie di Soule e Camuncoli!

 

Star Wars su Anteprima

 

Nello stesso mese, Star Wars – Età della Repubblica: Nemici (17 x 26 cm, B., 104 pp., col., 13,00 Euro) conterrà i one-shot di Age of Republic dedicati a Darth Maul, Jango Fett, il Conte Dooku, il Generale Grievous e l’antologico Age of Republic: Special #1, firmati – tra gli altri – da Jody Houser, Carlos Gomez e Luke Ross.

 

Sono malvagi e sono i nemici fronteggiati dagli eroi della saga di Star Wars. Ma questa volta sono anche i protagonisti di un volume molto cattivo! Darth Maul aspetta fra le ombre di Coruscant la sua occasione per colpire gli Jedi, Jango Fett è stato incaricato di un lavoro a prima vista semplice. E poi ancora il passato del Conte Dooku, il Generale Grievous in un Tempio Jedi perduto e… Asajj Ventress!

 

Star Wars su Anteprima

 

Ultimo volume di ottobre, Star Wars vol. 8: Ammutinamento su Mon Cala (17 x 26 cm, B., 136 pp., col., 15,00 Euro), che riproporrà i fumetti firmati da Gillen e Larroca editi oltreoceano su Star Wars #44/49 e in Italia sulla testata ammiraglia.

A novembre, invece, ecco Dottoressa Aphra vol. 4: La prigione della morte (17 x 26 cm, B., 144 pp., col., 15,00 Euro), con le avventure di Spurrier e Walker pubblicate su Doctor Aphra #20/25.

 

Star Wars su Anteprima

 

L’ultimo titolo della carrellata, che chiude anche le uscite di novembre, è Star Wars – L’Età della Ribellione: Eroi (17 x 26 cm, B., 112 pp., col., 13,00 Euro), che proporrà per la prima volta in Italia le storie del progetto Age of Republic sulla Principessa Leia, su Lando Calrissian, Luke Skywalker e Han Solo, oltre a Age of Republic: Special #1, con le firme di Jon Adams, Marc Guggenheim, Greg Pak, Andrea Broccardo e Chris Sprouse.

 

Un volume che contiene storie autoconclusive con protagonisti gli eroi della Trilogia Originale. Che cosa hanno fatto Han e Chewie con i soldi della ricompensa, dopo aver distrutto la Morte Nera? Che scontri hanno affrontato Leia e Lando per infiltrarsi nel palazzo di Jabba? E qual è stata la prima tentazione di Luke del Lato Oscuro?

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonti: Anteprima | Anteprima