In queste ore, Internet sta reagendo all’uscita del nuovo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, e tra i commenti più sorprendenti c’è quello di Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man, che ne ha approfittato per fare un annuncio relativo al prossimo capitolo di Star Rats.

Da anni, infatti, l’autore fa accenno a un possibile capitolo della parodia della saga creata da George Lucas incentrato sulla terza trilogia cinematografica, ma finora nulla si era concretizzato. A quanto pare il nuovo Star Rats vedrà luce il prossimo anno in una forma inedita: una miniserie mensile di sei numeri che arriverà in edicola e in fumetteria sotto le insegne di Panini Comics.

Gli albi saranno di formato comic-book e di ventiquattro pagine ciascuno. Il primo numero uscirà a marzo, per dare a Ortolani il tempo necessario di iniziare a disegnare il fumetto dopo aver visto Episodio IX.

Ecco come ha dato l’annuncio il fumettista:

 

Teaser che si accalcano addosso ai teaser, come quando uno tampona l’auto che ha davanti, mentre sono tutti in coda.

Voci che si rincorrono, che ipotizzano, che speculano, che Palpatine, imperatore denunciato dal movimento #metoo solo per il nome, dove si sia nascosto in questi 35 anni non si sa. Che ci siamo dovuti sorbire delle cose, dei film… Al punto che adesso siamo convinti che “era meglio quando c’era lui”.

E in mezzo a questa tempesta, che durerà fino a dicembre, ci sono io, che sto pensando alla mini serie sui nuovi film di Star Wars, sei numeri mensili, da 24 pagine l’uno, albo americano, in uscita da marzo 2020 fino ad agosto, se ce lo avete, il coraggio.

Che io ce l’ho.

Però devo sapere fino a che punto si è spinto JJ, quindi non posso scrivere niente, fino a che non vedrò quel film. Dopo di che, signori miei, fate quello che volete, telefilm, film, pupazzeschi, figurelle, poster e tazze. Io, esco.

 

Rey Star Rats