Nuovo annuncio estivo da parte di Star Comics, che poco fa sui social ha fatto sapere ai suoi lettori che quest’autunno darà alle stampe la Perfect Edition di uno spokon manga amatissimo: Dash Kappei, meglio noto come Gigi la trottola!

La nuova edizione della serie firmata da Noboru Rokuda, molto nota nel nostro Paese soprattutto grazie all’adattamento anime lanciato in Giappone nel 1981, sarà composta da nove volumetti brossurati con sovraccoperta. Il primo uscirà a ottobre in fumetteria e in libreria.

Ecco com’è stato presentato Dash Kappei – Gigi la trottola nelle slide che ci ha fornito l’editore perugino:

 

Lo sport non sarà mai più lo stesso! Un nuovo, geniale talento naturale sta per sconquassare i tranquilli giorni del Liceo Seirin: è Kappei Sakamoto, un aitante adolescente… di neanche un metro d’altezza?!? Ma il fisico non è tutto, quando ci sono genialità, determinazione e una fede incrollabile. Fede nelle mutandine bianche, ovvio! Ed è proprio cercando una fanciulla dall’animo candido che indossi biancheria immacolata che Kappei finisce con l’iscriversi al club sportivo sulla carta meno adatto a lui: quello di basket! Sarà solo l’inizio di un’escalation che porterà il nostro vulcanico amico a conquistare la vetta di ogni sport in cui sceglierà di misurarsi. Torna finalmente uno dei personaggi più amati e ricordati dalla generazione degli anni ottanta, in una nuova, splendida edizione in formato «perfect»!

 

Vi ricordiamo che, nel corso delle ultime settimane, Star Comics ha inoltre reso noto che pubblicherà Seven Short Stories, Seven Days – Il ladro e la santa, Junji Ito’s Best of Best Short Stories Collection, Povero Pinocchio, Dragon Ball Super: Broly Anime Comics, Astra – Lost in Space e JoJonium – Phantom Blood.