Dopo quasi cinque anni, la serie a fumetti Unbeatable Squirrel Girl sta per concludersi con il cinquantesimo numero, scritto da Ryan North (Adventure Time, Original Sin) e disegnato da Derek Charm (Jughead, Star Wars Adventures), in arrivo nelle fumetterie statunitensi il prossimo novembre.

 

 

Nel corso degli ultimi anni, la protagonista Doreen Green si è fatta conoscere da tantissimi personaggi dell’Universo Marvel, e lo sceneggiatore del titolo ha lasciato intendere che le sue avventure da super eroina potrebbero proseguire in futuro:

 

Oggi è raro poter raccontare una storia con un finale, soprattutto se è una di super eroi, ma ho avuto quell’opportunità e non ho intenzione di sprecarla! La trama che porterà al numero #50 inizia su Unbeatable Squirrel Girl #47, ed è una delle più grandi e sconvolgenti mai viste nella serie. Non esagero se dico che cambierà per sempre la vita di Squirrel Girl.

Secondo il mio manuale, però, il finale di una storia di super eroi funziona così: conclude quanto hai fatto fino a quel momento ma prepara anche il terreno per quel che verrà. È esattamente quel che accadrà in Unbeatable Squirrel Girl #50, e non vedo l’ora che lo leggiate per poi godermi le vostre reazioni.

Avere la possibilità di scrivere le avventure di Doreen Green è stato davvero speciale, e spero che vi godiate quest’ultimo numero, che sarà un’avventura esplosiva!

 

The Unbeatable Squirrel Girl #50, copertina di Erica Henderson

 

 

Fonte: Marvel