Sulle pagine del numero 335 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato per il mese di settembre la pubblicazione di un nuovo volume dedicato a Shaolin Cowboy, folle personaggio protagonista di spassose storie ultraviolente nate all’estro di Geof Darrow, artista caratterizzato da uno stile iperdettagliato e fortemente dinamico.

Trattasi della nuova edizione in formato Panini Comics 100% HD (17 x 26 cm) delle avventure fuori di testa precedentemente proposte dalla casa editrice modenese ne La vendetta di Re Granchio e Mr. Eccellente, brossurato che raccoglieva la primissima miniserie targata Burlyman Entertainment, effimera casa editrice fondata nei primi anni Duemila dagli allora fratelli Wachowski.

 

 

Quei sette episodi sono stati recentemente ripresentati dalla Dark Horse sotto il titolo di Start Trek, e Panini farà altrettanto in un cartonato di 192 pagine a colori al prezzo di 24,00 Euro, disponibile esclusivamente in fumetteria e sul suo sito ufficiale.

Vi ricordiamo che la successiva miniserie, datata 2013, è stata raccolta nell’enorme cartonato Shemp Buffet, mentre la terza è uscita in 100% HD nell’aprile dello scorso anno e si intitola Chi fermerà il regno?.

Così è stato presentato il volume sulle pagine di Anteprima:

 

In principio era Shaolin Cowboy! In questo volume sono raccolte le prime avventure “indipendenti” dell’eroe creato da Geof Darrow. In un deserto bruciante e arido, un misterioso monaco Shaolin e il suo logorroico asino sono inseguiti da un esercito di agguerriti nemici… e il risultato sarà come al solito esplosivo!

 

Shaolin Cowboy su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima