È da poco disponibile online, oltre che in versione cartacea, il numero 46 del catalogo Preview, con le novità che Sergio Bonelli Editore ha in programma per il prossimo ottobre.

Come tutti gli appassionati di fumetti sanno, trattasi del mese in cui prenderà il via Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre): sono dunque parecchie e intriganti le novità che la casa editrice milanese ha in serbo per i suoi lettori.

Cominciamo con i prodotti da fumetteria e libreria di varia, tutti titoli molto attesi:

 

 

Sottosopra, anteprima 01

– Vi avevamo riportato l’annuncio di Sottosopra (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 19,00 Euro), di Luca EnochRiccardo Crosa. A ottobre arriverà questa storia ambientata in un mondo decisamente bizzarro (qui tutti i dettagli).

– Dell’Apocalisse (22 x 30 cm, C, 104 pp., b/n, 18,00 Euro) di Alfredo Castelli e Corrado Roi ne abbiamo sentito parlare al Comicon 2018. È finalmente pronta per andare in stampa la trasposizione a fumetti dell’ultimo e più visionario scritto del Nuovo Testamento: l’Apocalisse di Giovanni.

– In occasione del cinquecentenario, Alex Dante ha curato Martin Mystère presenta: Leonardo, Genio Dell’impossibile (18 x 25 cm, 208 pp., col., 26,00 Euro). Il volume esplorerà la grandezza del genio di Vinci attraverso approfondimenti, cenni storici e digressioni mysteriose, con l’aggiunta di tre storie a fumetti che lo coinvolgono.

– A ottobre, dopo Il lampo e il tuono, potremo leggere il quarto capitolo di Chanbara, dal titolo Le spade del tradimento (22 x 30 cm, C, 112 pp., b/n, 18,00 Euro), firmato da Gabriella Contu ai testi e da e Walter Venturi ai disegni.

– Torna anche Il Commissario Ricciardi con Quando si dice il destino (19 x 26 cm, C, 160 pp., b/n, 19,00 Euro), volume che raccoglie quattro storie brevi ideate dal suo creatore, Maurizio De Giovanni, e adattate a fumetti in bianco e nero da Sergio Brancato, Claudio Falco, Paolo Terracciano, Daniele Bigliardo, Alessandro Nespolino, Luigi Siniscalchi e Lucilla Stellato.

– Chiudiamo con Tex e l’immancabile tomo dal dorso rosso, che quest’anno proporrà per la prima volta in un formato deluxe Sangue Navajo (22 x 31 cm, C, 208 pp., col., 25,00 Euro), di Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini.

 

Passando al circuito delle edicole, sono quattro le primizie Bonelli da tenere d’occhio a ottobre: due per la collana Speciali e due per Maxi:

 

Dampyr Speciale 15: Doppelgänger hotel! (16 x 21 cm, B, 160 pp., b/n, 6,50 Euro), di Luigi Mignacco e Gino Vercelli.

Dylan Dog Speciale 33: Saluti da Undead (16 x 21 cm, B, 160 pp., b/n, 6,50 Euro), di Alessandro Bilotta e Paolo Bacilieri.

Nathan Never Maxi 18 (16 x 21 cm, B, 288 pp., b/n, 7,90 Euro), contenente: Lo spettro di Myriam, di Piero Fissore ed Emanuele Boccanfuso; Le montagne della paura, di Andrea Garagiola e Paolo Di Clemente; Lo schema dell’assassino, di Stefano Piani e Michela Da Sacco.

– Sono invece sei le storie ospitate su Zagor Maxi 37 (16 x 21 cm, B, 288 pp., b/n, 7,90 Euro): I racconti della foresta, di Moreno Burattini e Stefano Voltolini; Scambio di identità, di Mirko Perniola e Sal Velluto; Oro insanguinato, di Roberto Altariva e Luca Pozza; Le ali nere, di Francesco Testi e Marco Torricelli; La trappola, di Moreno Burattini e Val Romeo; Eden Falls, di Giovanni Eccher e Max Bertolini.