L’editore statunitense Ablaze ha annunciato che pubblicherà la miniserie in sei parti Un/Sacred. Si tratta di un fumetto ben noto al pubblico italiano: Sacro/Profano, di Mirka Andolfo, che oltreoceano ha disegnato serie Marvel e DC Comics di spicco come Ms. Marvel, Harley Quinn e Wonder Woman.

 

 

L’artista napoletana è però conosciuta anche come autrice da quando, grazie a Image Comics, negli Stati Uniti ha fatto il suo esordio Unnatural, la serie originale Panini Comics che noi conosciamo come ControNatura. Inoltre, l’anno prossimo la stessa casa editrice proporrà l’imminente Mercy.

Ecco come la Andolfo ha commentato il nuovo esordio del suo primo fumetto:

 

Sono emozionata all’idea di vedere Sacro/Profano pubblicato negli Stati Uniti! Sono molto legata a questo fumetto, è stata la mia prima esperienza come autrice. Spero che i lettori americani apprezzino le strane avventure di Angelina e Damiano! Sono molto grata ad Azable, che ha creduto fortemente in questo progetto!

 

Il primo numero di Un/Sacred arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 13 novembre, con tanto di variant cover firmate da Lorenzo De Felici (Oblivion Song) ed Elias Chatzoudis (Wonderland).

Le avventure della formosa Angelina e dell’allupato Damiano nascono sotto forma di webcomic nel 2012 e diventano un fumetto cartaceo dopo un anno grazie a Edizioni Dentiblù. La coppia di protagonisti è formata dai classici opposti che si attraggono: lei è una sensuale angioletta, mentre lui un diavolaccio rachitico. Angelina vuole arrivare pura al matrimonio, ma Damiano fatica a resistere alle tentazioni…

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 

Consigliati dalla redazione