Sul trentottesimo numero della rivista Weekly Young Jump, edita Shueisha, è stato annunciato che Real, il manga sul basket in carrozzina firmato da Takehiko Inoue, riprenderà sul successivo appuntamento, in uscita il 29 agosto. Il nuovo capitolo comprenderà una pagina a colori.

A maggio, sul numero 25 del magazine, era stato preannunciato il ritorno della serie, ma senza indicare una data precisa.

 

 

Il manga ha esordito nel 2000 ed è stato caratterizzato da una serializzazione piuttosto irregolare. La serie era infatti in pausa dal 2014, con il quattordicesimo tankobon che è stato pubblicato nel dicembre dello stesso anno.

Real racconta la storia di un gruppo di ragazzi le cui vite sono state stravolte da vari motivi: una caduta dalla motocicletta, un cancro alle ossa e l’incidente con un camion. I tre protagonisti, con personalità completamente diverse tra loro, hanno una sola cosa in comune: l’amore per il basket.

Il fumetto ha vinto il Premio d’Eccellenza alla quinta edizione del Japan Media Arts Festival Awards del 2001 e in Italia è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, così come Slam Dunk, la più celebre opera di Inoue, che verrà riproposta in una nuova edizione il prossimo autunno.

 

Real 1, copertina di Takehiko Inoue

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione