Estate calda e ricca di annunci questa del 2019. Direttamente dal sito ufficiale del Lakes International Comic Art Festival, ieri è giunta la notizia che Garth Ennis tornerà a scrivere Punisher e Nick Fury, personaggi che nelle sue mani hanno vissuto alcune delle loro migliori avventure.

 

 

A novembre, negli Stati Uniti, farà il suo debutto Punisher: Soviet, miniserie disegnata da Jacen Burrows, artista che ha già lavorato con Ennis su 303, Le cronache di Wormwood e Crossed, ma mai alla Marvel, per la quale ha però firmato Moon Knight.

Dopo l’annuncio, la Casa delle Idee ha provveduto ha ufficializzare il tutto con le prime parole dello sceneggiatore britannico in merito al progetto:

 

Ennis – C’è una brillante semplicità attorno a Frank. Non cambia mai: in un mondo in continua evoluzione, lui rimane risolutamente se stesso.

Jacen fa parte della mia personale top ten dei migliori artisti con cui ho collaborato. È un maestro della narrazione ed è esperto sia nella caratterizzazione dei personaggi che nell’azione. Insieme abbiamo realizzato alcuni dei miei lavori preferiti di tutti i tempi, tra cui Crossed, Woormwood e – particolarmente rivelante per i lettori di Punisher: Soviet303.

 

Stando alle anticipazioni apparse sul portale della Marvel, in questa nuova avventura, Frank farà squadra con qualcuno che ha compreso le sue motivazioni, ma dovrà affrontare l’ira dei russi dopo che dodici di loro sono stati trovati morti ai suoi piedi. Non è stato il Punisher a premere il grilletto, però. Dunque: chi sta mettendo tutti quanti contro di lui?

In attesa di scoprire cosa attende il Puni, di seguito trovate una gallery con la copertina di Paolo Rivera, la variant cover a firma dello stesso Burrows e quattro pagine in anteprima.

Che altro aggiungere se non: bentornato, Frank!

 

 

 

Fonte: Marvel