È disponibile da pochi giorni online, oltre che in formato cartaceo, il numero di agosto del catalogo Anteprima, con tutte le novità Planet Manga previste per ottobre e novembre.

Si tratta di una cospicua quantità di titoli, visto che a cavallo tra i due mesi sarà di scena Lucca Comics & Games 2019. È dunque probabile che allo stand di Panini Comics troverete in anteprima gran parte delle uscite che andiamo a elencarvi:

 

Samurai 8: La storia di Hachimaru, anteprima 01

– Non possiamo che cominciare da uno dei manga più attesi dell’anno: Samurai 8 – La storia di Hachimaru (Samurai 8: Hachimaruden), scritto dal papà di Naruto, Masashi Kishimoto, e disegnato da Akira Okubo. Il primo numero del fumetto di Shueisha (11,5 x 17,5 cm, B, 200 pp., b/n, 4,90 Euro) uscirà il prossimo 31 ottobre, in anteprima mondiale e in contemporanea con il Giappone.

– Proseguiamo con un lavoro inedito di un altro celebre mangaka, Hiroya Oku, l’autore del successo mondiale Gantz. L’ultima sua fatica, attualmente in corso in patria per Shogakukan, si chiama Gigant ed è un seinen incentrato su uno studente delle superiori che vuole diventare regista e una giovane attrice porno. L’albo d’esordio (13 x 18 cm, B, 232 pp., b/n, 4,90 Euro) uscirà in fumetteria il prossimo 7 novembre.

– Restiamo ai vertici della Nona Arte nipponica con la nuova opera di fantascienza estrema del sensei Tsutomu Nihei (Blame!, Noise, Knights of Sidonia), proposta da Kodansha. Stiamo parlando di Aposimiz (Ningyo no Kuni), giunto ormai al quarto tankobon. In Italia, il primo volumetto (13 x 18 cm, B+sc, 184 pp., b/n + col., 7,00) Euro) verrà distribuito a ottobre.

– Due maestri del Fumetto horror del Sol Levante, Masaya Hokazono (Emerging, Freak Island) e Nokuto Koike (Occhi dietro, 6000 Rokusen – Gli abissi della follia) firmano rispettivamente i testi e i disegni di Killing Morph, serializzato dal 2017 sulla rivista Young Champion, edita da Akita Shoten. Anche in questo caso si partirà a ottobre con il primo albo della serie (13 x 18 cm, B+sc, 200 pp., b/n, 7,00 Euro).

Akame ga Kill! – Hinowa ga Crush! (Hinowa ga Yuku!), di Takahiro e Strelka, è il racconto della più recente battaglia esplosa nell’universo di Akame ga Kill!, giunta al terzo atto per la casa editrice Square Enix. Il primo numero (13 x 18 cm, B, 208 pp., b/n+col., 4,90 Euro) debutterà il 7 novembre.

– Alcuni di voi avranno già sentito parlare di RWBY, la webserie statunitense in computer grafica 3D che sta spopolando in rete, creata e diretta da Monty Oum per lo studio d’animazione Rooster Teeth Productions. La storia, incentrata su quattro affascinanti cacciatrici, Ruby, Weiss, Blake e Yang, è stata trasposta a fumetti da Shirow Miwa nell’omonimo volume RWBY (13 x 18 cm, B+sc, 248 pp., b/n+col., 7,90 Euro), in uscita a ottobre, che aggiunge dettagli e retroscena al passato delle protagoniste.

– Per lo stesso mese è previsto Marry Grave, di Hidenori Yamaji. L’avvincente shonen dark fantasy edito da Shogakukan verrà raccolto da Planet Manga in cinque volumetti (11,5 x 17,5 cm, B+sc, 200 pp., b/n, 7,00 Euro), i quali saranno disponibili anche in un unico cofanetto (35,00 Euro).

Neon Genesis Evangelion - Anima 1, copertina di Ikuto Yamashita

– Per tutti i fan del capolavoro di Hiroaki Samura debutta a ottobre la complete edition de L’Immortale (Mugen no Junin), raccolto in cinque brossurati con sovraccoperta (13 x 18 cm, 440 pp., b/n, 14,90 Euro) e cover inedite.

– Una seconda complete edition arriverà il 7 novembre, quella di La bella e la bestia (13 x 18 cm, B+sc, 352 pp., b/n, 12,90 Euro). Proposta in formato flipbook (con i due punti di vista dei protagonisti), si tratta dell’adattamento japan style realizzato da Mallory Reaves del film live action della Disney.

– A novembre uscirà anche L’attacco dei giganti — Anthology (17 x 26 cm, C, 256 pp., 25,00 Euro), un volume deluxe a colori in cui grandi autori del Fumetto americano, tra cui Scott Snyder, Gail Simone, Michael Avon Oeming e Paolo Rivera, firmano storie inedite ambientate nell’universo ideato da Hajime Isayama.

– Passiamo alle opere in prosa di Planet Manga e iniziamo con il primo (13 x 18 cm, B+sc, b/n, 14,90 Euro, cadauno) dei cinque romanzi di Neon Genesis Evangelion – Anima, targato ASCII Media Works e previsto per ottobre. Ikuto Yamashita, Khara e Yasuo Kashihara ci presentano un futuro alternativo in cui sono passati tre anni da quando Shinji Ikari ha impedito la messa in atto del Progetto per il Perfezionamento dell’Uomo (The End of Evangelion, 1997). Ora il protagonista dovrà affrontare uno dei cloni di Rei.

– Sempre a ottobre uscirà Io e Mr. Fahrenheit – She likes Homo, Not Me (Kanojo ga Suki na Mono wa Homo Deatte Boku Dewanai), la light novel (13 x 18 cm, B+sc, b/n, 19,90 Euro) scritta da Naoto Asahara per Kadokawa che ha conquistato i lettori con una vicenda di amore e sesso profonda e pungente.

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione