Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Generazione Asterix (21 x 27 cm, C, 152 pp., col., 20 Euro), il volume in uscita la prossima settimana in Francia che celebra i sessant’anni del personaggio con illustrazioni realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo, come Milo Manara, Alessandro Barbucci, Terry Moore, Frank Cho, Enki BilalCharlie Adlard, Guy DelisleBastien Vives, Zip Arthur DePins.

 

 

L’artbook sarà disponibile in anteprima a Luccca Comics & Games 2019, per poi uscire in libreria e in fumetteria nel mese di novembre. Così è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

Per festeggiare i 60 anni del Gallo più famoso della storia del fumetto (e non solo), vari autori da tutto il mondo hanno deciso di omaggiare i personaggi creati da Goscinny e Uderzo in un prestigioso e imperdibile volume: da Cho a Bilal, da Manara a Trondheim, da Deslile a Zep. Tanti auguri di buon compleanno, Asterix!

 

Generazione Asterix su Anteprima

 

Gli irriducibili Galli saranno protagonisti della manifestazione lucchese anche per via della nuova attesissima avventura a fumetti scritta da Jean-Yves Ferri e disegnata da Didier Conrad.

Asterix e la figlia di Vercingetorige sarà infatti disponibile al PalaPanini in edizione regolare (21,8 x 28,7 cm, C, 48 pp., col., 12,90 Euro) e deluxe con materiale extra (25,7 x 36,5 cm, 128 pp., col., 34,90 Euro).

Questa la sinossi:

 

60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno! Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano!

 

 

Asterix e la figlia di Vercingetorige su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima