Sulle pagine del numero 336 di Anteprima, Panini Comics ha annunciato le novità che porterà sugli scaffali delle edicole e delle fumetterie a ottobre, con qualche gustosa anteprima novembrina, dato che Lucca Comics & Games 2019 incombe. In questo articolo vi riportiamo quelle che riteniamo essere le hit del catalogo che i lettori troveranno in alla fiera, ma torneremo a occuparci anche delle altre proposte. Si comincia con Spider-Man, la miniserie in cinque parti scritta dal celebre regista J.J. Abrams insieme al figlio Henry per i disegni della nostra Sara Pichelli e le copertine di Olivier Coipel (qui trovate il trailer).

 

 

Negli Stati Uniti, la storia che vedrà l’Arrampicamuri affrontare un nuovo inquietante nemico, Cadaverous, debutterà il prossimo 18 settembre; in Italia arriverà meno di due mesi dopo, il 7 novembre, in uno spillato (17 x 26 cm) da quarantotto pagine a colori al prezzo di 3,00 Euro.

Ecco com’è stato presentato Spider-Man 1 sulle pagine di Anteprima:

 

• Chi è Cadaverous?

• Il fumetto più scioccante del 2019 è qui grazie a J.J. Abrams (Star Wars, Star Trek, Super 8), suo figlio Henry Abrams e all’artista superstar Sara Pichelli (Miles Morales, Guardiani della Galassia)!

• Che cosa avranno pianificato per Peter Parker e Mary Jane Watson?!

 

Spider-Man su Anteprima

 

Si continua con quello che è in tutta probabilità l’albo della Casa delle Idee più importante dell’anno: il simbolico numero 1000 della collana Marvel Comics, volto a celebrare gli ottant’anni dell’editore di New York, fondato nel 1939 da Martin Goodman con il nome di Timely Comics.

Questo speciale conterrà un peculiare progetto composto da ottanta storie di una pagina realizzate da ottanta diversi team creativi: gli autori coinvolti, da Neil Gaiman a Jason Aaron, da J. Michael Straczynski a Jeff Lemire, da Alex Ross a Chris Samnee, si sono uniti per svelare un antico mistero dell’Universo Marvel legato alla Maschera dell’Infinito e rimasto sullo sfondo per tutti questi anni.

Anche Marvel Comics 1000 (17 x 26 cm) uscirà il prossimo 7 novembre, sarà uno spillato di ottanta pagine a colori e costerà 4,20 Euro.

 

• Per celebrare il suo 80° anniversario, Marvel ha raccolto la più grande squadra di talenti mai riuniti tra le copertine di un singolo fumetto!

• Nomi del passato, del presente e persino del futuro! Ogni pagina è piena di lavori completamente nuovi di questo team di maestri del fumetti!

• Cos’è la Maschera dell’Infinito e quali sono i suoi segreti?

 

Marvel Comics 1000 su Anteprima

 

Concludiamo il terzetto con una conferma: era già stato annunciato in precedenza che House of X, la prima delle due miniserie con cui Jonathan Hickman sta rivoluzionando gli X-Men, sarebbe stata presentata alla kermesse toscana, dove non a caso i lettori troveranno allo stand dell’editore modenese il disegnatore Pepe Larraz.

Con “l’ufficializzazione” sulle pagine di Anteprima, però, scopriamo che Panini Marvel Italia proporrà House of X – in tutta probabilità intrecciandola alla gemella Powers of X – sulle pagine della storica serie mutante Gli Incredibili X-Men, precisamente dal numero 356 in uscita il 7 novembre in edicola e in fumetteria, così come Spider-Man di Abrams e Marvel Comics 1000.

Sarà uno spillato (17 x 26 cm) di cinquantasei pagine a colori e costerà 3,90 Euro.

 

• Inizia qui la nuova rivoluzione mutante firmata da Jonathan Hickman: nulla sarà più come prima!

• Quali misteri presenti e passati cambieranno il volto degli Uomini X?

• Le risposte nel primo numero di una miniserie destinata a lasciare il segno!

• Disponibile anche in versione variant con copertina di Pepe Larraz

 

House of X su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione