Orange 1, copertina

Tramite il suo profilo Twitter ufficiale, la mangaka Ichigo Takano ha svelato che il settimo tankobon concluderà Orange, serie che ha esordito nel 2012 su Bessatsu Margaret, rivista nipponica edita da Shueisha, per poi spostarsi l’anno dopo su Monthly Action, di Futabasha.

Il manga si è concluso nell’agosto del 2015 con l’uscita del quinto volumetto, che narra la fine della storia principale. In seguito ne è stato pubblicato un sesto, contenente l’adattamento del film animato Orange: Mirai e uno spin-off in due parti, Orange -Suwa Hiroto-, incentrato sulle vicende del personaggio di Suwa e ambientato in un futuro alternativo. Su quelle pagine era stata preannunciata l’uscita del settimo tankobon.

Il manga ha ispirato un film live action uscito nel dicembre 2015 e una serie animata per la Televisione andata in onda nel luglio 2016. Il film animato Orange: Mirai è stato invece prodotto nel 2016 e racconta la storia vista nel fumetto ma dal punto di vista di Suwa.

Orange ha per protagonista Naho Takamiya, una ragazza sedicenne che riceve una lettera da se stessa nel futuro in cui viene raccontato l’arrivo nella sua classe di Naruse Kekeru, un nuovo studente che lei dovrà tenere d’occhio… Ma per quale motivo? Naho si troverà a dover decidere se seguire o no il criptico avvertimento, dal quale non sembra solo dipendere il suo futuro ma anche quello del suo compagno di classe.

Il manga è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Flashbook Edizioni.

 

 

Fonte: Anime News Network