Taiyo Matsumoto, mangaka noto per le serie Ping Pong e Tekkonkinkreet, è l’autore della nuova illustrazione di copertina della rivista One Piece Magazine.

Il disegno fa parte di un progetto che coinvolge diversi celebri artisti invitati a creare un immagine reinterpretando con il loro stile i personaggi di One Piece, creati di Eiichiro Oda.

 

 

Il magazine è nato in occasione del ventesimo anniversario della serie animata del franchise, e la nuova uscita contiene 103 pagine dedicate al film animato One Piece: Stampede (uscito lo scorso 9 agosto), con note e bozze dei design a opera di Oda e un’intervista ai membri del cast.

Tra le illustrazioni del film presenti nel magazine, quelle del Bijo Bijo no mi e del Gasha Gasha no mi. Inoltre, con questo numero si conclude il romanzo dedicato a Trafalgar Law, One Piece Novel LAW, scritto da Shuusei Sakagami.

Il manga originale di One Piece viene serializzato dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Le sopracitate opere di Taiyo Matsumoto sono rispettivamente pubblicate nel nostro Paese da 001 Edizioni, sotto l’etichetta Hikari, e da J-POP, che ha recentemente proposto anche Gogo Monster.

 

One Piece Magazine 7, copertina, illustrazione di Taiyo Matsumoto

 

 

Fonte: Anime News Network