Sull’ultimo tankobon di My Hero Academia, amatissimo manga di Kohei Horikoshi, sono state pubblicate alcune illustrazioni inedite, tra cui una che accontenta una peculiare richiesta dei lettori: poter vedere il genderswap dei personaggi!

 

 

Nel disegno troviamo infatti alcuni studenti della classe 1-A, ossia Deku, Bakugo, Ochaco, Iida e Tsuya, a cui è stato cambiato il genere di appartenenza. I fan del franchise si sono dilettati spesso con questo tipo di illustrazioni, ma stavolta è Horikoshi in persona a farlo, fornendone una versione ufficiale!

Ad accompagnare il disegno, il mangaka ha scritto quanto segue:

 

Quando ho ricevuto la richiesta di fare un genderswap, ho dovuto pensare a una buona resa visiva che potesse evidenziare lo scambio. La soluzione di bassa lega a cui mi sono affidato? Ciglia.

 

My Hero Academia viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. La serie originale ha ispirato gli spin-off My Hero Academia Smash!! di Hirofumi Neda, Vigilante – My Hero Academia: Illegals di Hideyuki Furuhashi e Betten Court e il recente Boku no Hero Academia: Team Up Mission di Yoko Akiyama.

Dal manga è stata tratta una serie animata di cui sono disponibili le prime tre stagioni, con la quarta – attualmente in fase di produzione – che verrà trasmessa a partire da ottobre. Il franchise comprende inoltre il lungometraggio animato My Hero Academia: Two Heroes, e un secondo film è attualmente in lavorazione.

In Italia, il manga è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

 

 

 

Fonte: Comicbook