Monopoly non ha certo bisogno di presentazioni, ma per chi non lo sapesse è il gioco di società più conosciuto al mondo; nato più di ottant’anni fa, nel corso dei decenni ne sono state realizzate decine di varianti, tra cui numerose ispirate al mondo del Fumetto: Avengers, Tex, L’attacco dei giganti e My Hero Academia – per citarne alcuni – hanno una propria edizione. Presto, tra imprevisti e probabilità, anche i fan di One Piece potranno giocare nel loro universo narrativo preferito, quello creato da Eiichiro Oda.

Il sito giapponese Amiami ha infatti aperto le prenotazioni del Monopoly dedicato a Monkey D. Rufy e compagni, la cui uscita è prevista per fine settembre al prezzo di 4.860 Yen (circa 40,00 Euro), ma ordinandolo in anticipo è possibile godere di uno sconto del 25%.

Al momento, non sono state ancora diffuse immagini del tabellone di gioco o informazioni su eventuali varianti delle regole, già applicate in alcune particolari edizioni passate. Dall’illustrazione sulla confezione possiamo però notare che i personaggi presentano il character design più recente, quindi possiamo ipotizzare che gli elementi faranno riferimento al periodo post-timeskip.

 

Monopoly: One Piece