Tra i tanti eroi ideati per la dimensione alternativa nota come Universo Ultimate (Terra-1610), Miles Morales è uno dei pochi sopravvissuti, giunto nell’Universo Marvel canonico (Terra-616) dopo gli sconvolgimenti cosmici di Secret Wars.

Creato nel 2011 da Brian M. Bendis e Sara Pichelli, Miles ha definitivamente conquistato il grande pubblicato grazie al film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo, giunto nelle sale cinematografiche lo scorso dicembre e vincitore di un Premio Oscar e di un Golden Globe.

 

 

Il prossimo 11 settembre verrà pubblicato negli Stati Uniti il decimo numero della più recente serie dedicata allo Spider-Man della nuova generazione, scritta da Saladin Ahmed (Freccia Nera) e disegnata da Javier Garrón (Secret Warriors); albo che, secondo la numerazione storica Legacy, corrisponde a Ultimate Spider-Man #250. Un traguardo importantissimo che sarà celebrato con il ritorno dell’Universo Ultimate tramite la figura di Ultimate Goblin… e non solo.

Ecco come ne hanno parlato gli autori:

 

Miles Morales: Spider-Man #10, copertina di Patrick O'Keefe

Ahmed – Più di venti anni fa, l’Universo Ultimate mi ha aiutato a tornare a leggere fumetti di super eroi dopo un periodo in cui me ne ero tenuto lontano. Ora sto scrivendo le avventure del suo figlio più celebre, e non potrei esserne più contento.

Miles ha già dovuto affrontare diverse situazioni nella nostra run, ma tanto ancora lo aspetta, compreso un ricongiungimento con le sue origini, e il tutto avrà inizio nel numero #10.

Garrón – La sua serie in solitaria è stata costruita sin dagli esordi con i più alti standard creativi per un fumetto. Storie emozionanti, commoventi e d’ispirazione raccontate dai migliori scrittori, disegnatori, coloristi, editor e letteristi del settore. È un grande onore e mi rende orgoglioso contribuire a questa incredibile eredità insieme a quell’imbattile, leggendario team creativo.

Il personaggio rappresenta il futuro, è un faro di speranza per un domani migliore: essere in grado di raccogliere il proprio retaggio e proiettarlo nel futuro passo dopo passo, pagina dopo pagina. È un viaggio nel tempo!

 

Sarà Annie Wu (Hawkeye) a firmare con Ahmed la storia aggiuntiva dell’albo, la quale scaverà nel passato di Starling, alias Tiana Toomes, la nipote dell’Avvoltoio. Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole in anteprima.

 

È l’uscita del semi-cinquecentenario ragnesco o di un grande duecentocinquatenario? Proprio così è il nostro 250° numero ed è pure il compleanno di Miles Morales! Ma sarete voi ad avere tutti i regali! Un misterioso appuntamento che risale alla prima apparizione di Miles? Risposta in arrivo! Un terribile nemico destinato a diventare uno dei più grandi avversari di Miles? Svelato! Ospite speciale: sarà mica Peter Parker, Spider-Man? Ovvio! Tutto questo nelle venticinque pagine realizzate dagli autori della serie: Saladin Ahmed e Javier Garrón. In più, una storia bonus firmata da Ahmed e da un disegnatore ospite che scaverà nel passato del vostro personaggio preferito, Starling! La vostra ansia di perderlo è ben fondata! Non fatevelo scappare!

 

 

 

Fonti: Marvel | ComicBook