Un paio di giorni fa vi mostravamo le prime tavole di Velocity, la seconda miniserie ambientata nell’universo narrativo di Marvel’s Spider-Man, videogioco di successo targato Insomniac. La prima si intitola invece City at War (“Città in guerra”), scritta da Dennis “Hopeless” Hallum, noto per aver sceneggiato Avengers Arena e Avengers Undercover, e disegnata dal nostro Michele Bandini, che abbiamo precedentemente visto all’opera su Mighty Captain Marvel e X-Men: Gold.

Il lavoro dell’artista italiano è stato descritto così dall’editor del progetto, Bill Rosemann:

 

L’elemento artistico è affidato a Michele Bandini, che combina una narrazione cristallina all’azione dinamica, intensa e alla cura dei dettagli, per consegnarci una visione nuova del mondo di Spidey.

 

Il prossimo novembre, Panini Marvel Italia raccoglierà questa storia in sei parti nel volume Marvel’s Spider-Man: Città in Guerra, un brossurato per le fumetterie e le librerie che avrà 136 pagine a colori e costerà 12,90 Euro.

 

 

Vi ricordiamo che questa versione alternativa dell’Uomo Ragno ha fatto il suo debutto fumettistico sulle pagine di Spider-Geddon #0, pubblicato dalla casa editrice modenese lo scorso aprile sulle pagine di Amazing Spider-Man 11.

Il Peter Parker di Terra-1048 ha infatti partecipato attivamente, insieme agli altri Spider-Men, Spider-Women e affini, al sequel di Ragnoverso, da poco conclusosi nel nostro Paese.

Di seguito trovate la sinossi del volume e la pagina di Anteprima che gli è stata dedicata.

 

• Il primo volume dedicato al Gamerverse della Marvel!

• Marvel’s Spider-Man ritorna in azione nei fumetti!

• Le minacce di Mister Negativo e dei Sinistri Sei!

• Disegni dell’autore di Captain Marvel e Black Panther!

 

Marvel's Spider-Man: Città in guerra su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima