Agli inizi di giugno, negli Stati Uniti ha fatto il suo esordio la prima serie regolare dedicata a Felicia Hardy, alias la Gatta Nera, da anni presenza più o meno fissa sulle pagine di Amazing Spider-Man.

Gli autori di Black Cat, il cui primo numero è stato l’albo più venduto del mese, sono lo scrittore Jed MacKay (Man Without Fear) e i disegnatori Mike Dowling (2000 AD) e Travel Foreman (Immortal Iron Fist).

Nel corso degli anni, la relazione tra la criminale e il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere ha vissuto alti e bassi, ma a novembre tornerà centrale con l’uscita di Black Cat Annual #1. Sembra infatti che sulle pagine dell’albo di quaranta pagine, scritto dallo stesso MacKay per i disegni di Javier Pina (Captain America: Steve Rogers), assisteremo… al matrimonio tra Spidey e la Gatta Nera!

 

 

Nel recente passato, non sono mancati sposalizi tra super eroi, e di recente un altro volto noto del comicdom ha provato a mettere l’anello al dito di un’altra gattina, ma il risultato non è stato quello sperato. È possibile che l’evento annunciato dalla Marvel sia proprio una canzonatura delle nozze proposte dalla DC Comics, anche perché allo stato attuale risulta poco credibile che il Tessiragnatele – privato dal matrimonio con Mary Jane da Mefisto (e dalla dirigenza Marvel) – si ritrovi nuovamente con l’anello al dito.

Staremo a vedere. Nel frattempo, è stata diffusa la sinossi dell’annual, la copertina di J. Scott Campbell e la variant cover di Todd Nauck.

 

Siete cordialmente invitati al matrimonio della Gatta Nera e Spider-Man! Invece dei regali, si prega di spegnere tutti i sistemi di sicurezza, i reticolati laser e le trappole che contemplano massi giganti. E in tutto ciò, pure una storia bonus!?

 

 

 

Fonti: Newsarama | Bleeding Cool