Marvel Comics #1000, variant cover di Skottie Young

Mentre si celebrano gli ottant’anni della Marvel e il compleanno di Jack Kirby, eventi legati indissolubilmente all’uscita di Marvel Comics #1000, è stato annunciato per quest’autunno un nuovo progetto che coinvolge il popolare fumettista Skottie Young.

L’autore è noto ai lettori della Casa delle Idee per le sue inconfondibili copertine che ritraggono Spider-Man e gli altri eroi in versione baby. Tra i suoi innumerevoli lavori ricordiamo l’adattamento a fumetti dei romanzi de Il meraviglioso mago di Oz, insieme a Eric Shanower, e Secret Wars: AvX, realizzato in autonomia.

Non abbiamo ancora dettagli in merito al nuovo impegno di Young: la Marvel li sta letteralmente centellinando, mantenendo grande riservatezza e alimentando la curiosità dei fan: esiste infatti una pagina “segreta” del sito ufficiale dell’editore che invita a iscriversi alla relativa newsletter. Ogni iscritto guadagnerà 10.000 punti Marvel Insider, con i quali potrà ottenere svariati omaggi e premi.

Sulla suddetta pagina web è inoltre presente un teaser che recita:

 

Quest’autunno, la Marvel lancerà un nuovo, esclusivo prodotto con gli straordinari disegni di Skottie Young. Registratevi per essere i primi a scoprire questo progetto top-secret!

 

“Prodotto” è un termine molto generico: potrebbe trattarsi di una nuova serie a fumetti così come di una linea di merchandising. Il singolare sforzo promozionale messo in campo dalla casa editrice di New York, tuttavia, lascia intendere si tratti di qualcosa di rilevante.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonti: CBR | Marvel | Previewsworld