Oltre a essere coinvolto nelle nuove storie degli Invaders, il Soldato d’Inverno è al centro dei riflettori di una miniserie in cinque parti dal titolo Winter Soldier: Second Chances, scritta da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e disegnata da Rod Reis (Secret Empire).

Da quando ha fatto ritorno nell’ormai classico ciclo di storie di Captain America scritto da Ed Brubaker, Bucky Barnes ha condotto un lungo percorso per espiare il proprio passato di killer, sebbene fosse mentalmente manipolato dai russi, tanto da arrivare a indossare i panni del Discobolo della Marvel nel periodo in cui Steve Rogers era creduto morto.

 

 

Abbiamo visto l’ex spalla di Cap passare del tempo in un Gulag, sistemare alcuni danni provocati nella Guerra Fredda, affrontare altri Soldati d’Inverno, raccogliere l’eredità di Uomo sulle Mura direttamente da Nick Fury e persino salvare il mondo immolandosi durante il megaevento Fear Itself. Ora Buck punta ad aiutare altre persone in cerca di redenzione, così da incanalare il proprio dolore in maniera produttiva. Ecco perché questa nuova storia si intitola Seconde possibilità.

A settembre, la miniserie di Higgins e Reis verrà interamente raccolta da Panini Marvel Italia in un cartonato (17 x 26 cm) per le fumetterie della linea Marvel Collection: 112 pagine a colori al prezzo di 16,00 Euro.

Ecco com’è stato presentato il volume sulle pagine del catalogo Anteprima:

 

• Con il suo passato, il Soldato d’Inverno crede profondamente nelle seconde possibilità.

• Bucky Barnes è tornato dalla morte e ha dovuto rimediare a molti errori.

• Ora si spinge oltre: aiutando qualcun’altro a fare lo stesso.

• Ma le strade sono sempre diverse, e non tutti possono essere salvati!

 

Winter Soldier su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima