Il 28 agosto uscirà nelle fumetterie statunitensi l’attesissimo numero #1000 di Marvel Comics, uno speciale dalla numerazione del tutto simbolica volto a celebrare i primi ottant’anni della Casa delle Idee, azienda fondata nel 1939 da Martin Goodman con il nome di Timely Comics.

Il fumetto proporrà un’antologia di ottanta racconti di una sola pagina che, tramite le penna e le matite di un team creativo foltissimo e senza precedenti (qui trovate tutti i nomi annunciati ad oggi), realizzerà una summa della storia editoriale Marvel, con immancabili sorprese.

 

 

In vista dell’uscita, il sito ufficiale della casa editrice di New York ha fatto un salto nel tempo di otto decenni per tornare al seminale Marvel Comics #1, targato ottobre 1939 ma uscito nelle edicole nell’agosto di quell’anno. Attorno a quel mitico spillato aleggiano ancora oggi inesattezze accettate da molti come verità: qualche vuoto di memoria che la rubrica Didja Know del portale è andata a indagare e riempire.

Ne approfittiamo per fare il punto insieme a voi su Marvel Comics #1000 e su come – per quanto noto – andrà a legarsi con lo storico primo albo. Chissà che le curiosità lasciate emergere dalla Casa delle Idee in questi giorni non finiscano per risultare rilevanti ai fini della storia che presto leggeremo…

ATTENZIONE: se da mobile non riuscite a visualizzare le didascalie di ogni slidecliccate su questo link:

 

 

 

Fonte: Marvel

 

Consigliati dalla redazione