Tra due giorni, i lettori americani avranno finalmente modo di leggere il tanto atteso Marvel Comics #1000, albo con cui la Casa delle Idee festeggia i suoi ottant’anni di vita.

Il fumetto proporrà un’antologia di ottanta storie di una pagina che, grazie al lavoro di altrettanti team creativi, andrà a formare un unico, grande racconto, il quale non si limiterà a celebrare ma conterrà diverse sorprese, come il ritorno di un misterioso eroe.

Proprio il personaggio in questione sarà poi al centro del numero #1001, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 25 settembre.

 

 

In questi giorni sono stati annunciati altri artisti che vanno ad aggiungersi a quelli già all’opera sullo speciale di quaranta pagine: Andre Lima Araujo, Andrea Sorrentino, Bob Budiansky, Carl Potts, Derek Charm, Gurihiru, Ig Guara, Jerry Ordway, Kim Jacinto, Marguerite Sauvage, Mark Bagley, Nick Roche, Nina Vakueva, Pasqual Ferry, Pere Perez, Rachael Stott, Scott Koblish, Steve Lieber e Tom Mandrake.

Intanto, dopo la copertina regolare di Rod Reis e la variant di Pat Gleason, è stata diffusa quella di Mr. Garcin (che già aveva realizzato una discussa composizione per il numero #1000). Desta inoltre curiosità la preannunciata Spoiler Variant di Mike Deodato Jr., ancora da rivelare. Non ci resta che attendere…

Di seguito trovate la sinossi di Marvel Comics #1001:

 

Il più grande racconto nella Storia Marvel continua! Chi è il nuovo misterioso personaggio che proviene dal passato della Marvel? Era una storia troppo grande per essere contenuta da una sola uscita, e troppi classici autori Marvel volevano divertirsi anche loro. E così la festa continua con questo albo celebrativo aggiuntivo, contenente ulteriori segreti e rivelazioni sulla Maschera dell’Infinito e il personaggio che la sta indossando.

 

 

 

Fonte: Newsarama