La Marvel ha da poco annunciato sul suo sito ufficiale le nuove serie dedicate a Deadpool, Scream e Morbius. Con la prima viene finalmente alzato il velo sul misterioso progetto a cui faceva riferimento un teaser uscito il mese scorso: il team creativo delle nuove avventure di Wade Wilson sarà formato da Kelly Thompson (Captain Marvel) e Chris Bachalo (Generation X).

Questa la sinossi di Deadpool #1, diffusa dalla casa editrice di New York:

 

Deadpool è il Mercenario per Soldi, e il suo nuovo bersaglio è il Re dei Mostri! Quando i mostri istituiscono il loro nuovo regno nella magica terra di Staten Island, la missione di Deadpool è ridare il controllo alla gente! Riuscirà Deadpool a sfruttare il suo grande carisma e le sue abilità diplomatiche? Oppure passerà direttamente al regicidio?

 

Deadpool #1, copertina di Chris Bachalo

 

Scream: Curse of Carnage sarà invece dedicata all’omonimo personaggio, la “figlia” di Venom già protagonista di uno speciale tie-in di Absolute Carnage.

La collana sarà scritta da Clay McCleod Chapman (Edge of Spider-Verse) e disegnata da Chris Mooneyham (Nightwing), mentre la copertina che vedete qua sotto è firmata dal tornante Jim Cheung, ultimamente più attivo alla DC Comics.

Questa la sinossi:

 

Dalle ceneri di Absolute Carnage sorge la prima serie regolare dedicata a Scream! Ma chi è? Chi si è legato al simbionte di Scream? Quali sono le sue intenzioni? E cos’hanno da dire a riguardo Venom e Spider-Man?

 

Scream: Curse of Carnage, copertina di Jim Cheung

 

Morbius è ovviamente la nuova testata dedicata al Vampiro Vivente, sceneggiata da Vita Ayala (Livewire) per i disegni di Marcelo Ferreira (Spider-Force) e le copertine di Ryan Brown.

Vi ricordiamo che il personaggio, interpretato da Jared Leto, sarà protagonista di un film a lui dedicato in uscita nell’estate del prossimo anno.

 

Michael Morbius è stato condannato a essere un Vampiro Vivente! Ma cosa accadrebbe se, nel tentativo di curarsi, diventasse qualcosa di… ancora peggiore? Che genere di mostro è diventato ora Morbius?

 

Morbius #1, copertina di Ryan Brown

 

Terminati gli annunci di nuovi titoli, la Casa delle Idee ha messo in vetrina i numeri #2 delle serie mutanti targate Dawn of X, la linea editoriale che scaturirà dalla conclusione delle miniserie gemelle House of X e Powers of X.

Si comincia con X-Men #2, scritto da Jonathan Hickman (Secret Wars) per i disegni e la copertina di Leinil Francis Yu (Captain America).

 

Jonathan Hickman e Leinil Francis Yu portano avanti la testata ammiraglia dedicata agli X-Men! Quando un’isola piena di orrori indescrivibili appare all’orizzonte, per tenere al sicuro Krakoa gli X-Men affronteranno una missione fatta apposta per loro!

 

X-Men #2, copertina di Leinil Francis Yu

 

Sempre a novembre arriverà il secondo numero di Fallen Angels: ai testi Bryan Edward Hill (Postal), ai disegni Szymon Kudranski (Punisher) e alla copertina Ashey Witter.

 

Il nuovo posto nel mondo dei mutanti non rappresenta ognuno di loro… non tutti fanno parte del paradiso. Pylocke, Cable e X-23 si uniscono per una missione di vendetta che metterà a rischio l’esistenza stessa dei mutanti!

 

Fallen Angels #2, copertina di Ashley Witter

 

L’altra serie regolare firmata da Hickman (almeno per quanto riguarda il primo storyarc, poi sarà sostituito da Ed Brisson) è New Mutants, disegnata da Rod Reis (Winter Soldier), autore anche della copertina.

 

I New Mutants classici (Sunspot, Wolfsbane, Mirage, Karma, Magik e Cypher) si uniscono ad alcuni nuovi amici, Chamber e Mondo. Sono la nuova generazione di mutanti e ora sono pronti a reclamare il loro futuro… quindi, quale modo migliore per farlo di compiere una missione verso le stelle al fianco dei Predoni Stellari!?

 

New Mutants #2, copertina di Rod Reis

 

X-Force #2 sarà invece realizzato da Benjamin Percy (Green Arrow) e Joshua Cassara (Venom), con copertina di Dustin Weaver.

 

X-Force è la CIA del mondo mutante: Bestia, Jean Grey e Sage dal lato intelligence; Wolverine, Kid Omega e Domino come unità speciale. In un mondo perfetto non sarebbe necessaria alcuna X-Force. Ma questo non esiste… per ora.

 

X-Force #2, copertina di Dustin Weaver

 

Chiude la lista il quinto e ultimo numero della miniserie-evento Absolute Carnage, scritto da Donny Cates (Doctor Strange) per i disegni di Ryan Stegman (X-Men: Red), autore anche della copertina.

 

Absolute Carnage diventa ancor più grande, con il quinto e ultimo numero! E termina nell’unico modo possibile: Venom e Carnage… all’ultimo sangue!

 

Absolute Carnage #5, copertina di Ryan Stegman

 

 

Fonte: Marvel