Marauders #1, copertina di Russell Dauterman

Come vi ricordavamo poco fa, al Comic-Con International 2019, l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski e lo sceneggiatore Jonathan Hickman hanno annunciato alla platea del panel Next Big Thing la prossima fase del rilancio dei mutanti Marvel: sei pubblicazioni che seguiranno la rifondazione attuata tramite le miniserie House of X e Powers of X. Questo nuovo assetto è denominato Dawn of X, ed esordirà il prossimo ottobre negli Stati Uniti.

Dopo avervi presentato le primi immagini di X-Men, tocca a Marauders, scritta da Gerry Duggan (Secret Wars) e disegnata dal nostro Matteo Lolli (Deadpool), che vedrà come protagonisti Pyro, l’Uomo GhiaccioTempestaAlfiereEmma Frost e Kitty Pryde, in compagnia dell’inseparabile “draghetto” alieno Lockheed.

Con tutti questi eroi, stranamente a bordo di una nave, è palese che il concetto alla base del gruppo – in origine degli assassini al servizio di Sinistro, noti per essere i colpevoli del famigerato Massacro mutante – verrà rivoluzionato. Ma come? E perché appropriarsi di un appellativo finora associato a personaggi negativi?

 

Ebbene, dalla descrizione dell’albo ottenuta da Bleeding Cool, apprendiamo che Kate (non più Kitty), con tanto di spada e occhio nero (come fosse una benda), sarà il capitano di una squadra dai tratti “pirateschi” finanziata dall’ex Regina Bianca e dalla Hellfire Trading Company, azienda che si presume abbia dei legami con il Club Infernale. Stiamo forse per leggere una sorta di One Piece mutante?

Di seguito trovate la sinossi di Marauders #1, in uscita oltreoceano il prossimo 23 ottobre, e la gallery con due pagine inchiostrate e altrettante variant cover firmate da Philip Tan e Todd Nauck. Vi ricordiamo che il rilancio degli X-Men firmato da Jonathan Hickman arriverà in Italia a novembre con House of X – in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – sotto le insegne di Panini Comics.

 

Gli X-Men salpano all’alba! Anche in questa nuova, gloriosa alba, la razza mutante deve affrontare le avversità e l’oppressione che derivano dalla controparte umana. Guidati dal capitano Kate Pryde e finanziati da Emma Frost e dalla Hellfire Trading Company, i Marauder Tempesta, Pyro, Alfiere e l’Uomo Ghiaccio solcano i mari del mondo per proteggere coloro che sono temuti e odiati!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool