Lady and Oldman 1, copertina di Natsume Ono

Domani, sul numero di settembre del magazine Ultra Jump, si concluderà Lady and Oldman. Questo seinen firmato da Natsume Ono e tuttora inedito in Italia viene serializzato dall’ottobre 2015 sulla rivista pubblicata da Shueisha ed è stato finora raccolto in sette tankobon.

La storia è incentrata sulla coppia di protagonisti che danno il nome al manga, è ambientata negli anni Sessanta e racconta di come i due, a zonzo tra le strade di Los Angeles, vengano coinvolti in strani casi, riuscendo talvolta a risolverli.

La Ono, mangaka dallo stile raffinato e originale, è piuttosto nota nel nostro Paese – che a sua volta conosce e ama particolarmente – grazie a titoli come La quinta camera – 5banme no heya (2003, Penguin Shobo, J-POP), L’uomo in fuga (Nigeru Otoko, 2010, Ohta Shuppan, Dynit) e Ristorante Paradiso (2005, Ohta Shuppan, Dynit).

Quest’ultima e le opere non ancora proposte in Italia, come House of Five Leaves (2005, Shokugan) e ACCA – 13-ku Kansatsuka (2013, Square Enix) hanno ispirato trasposizioni anime per la Televisione, mentre da Futagashira (2011, Shogakukan) è stato tratto un drama in live action.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Anime News Network