Lo scorso luglio, durante il Comic-Con International 2019, la Marvel ha mostrato un teaser firmato da Ariel Olivetti relativo al ritorno di Annihilation, l’evento del 2006 che rilanciò le serie di genere cosmico, arrivando a introdurre la moderna formazione dei Guardiani della Galassia nel suo seguito, Annihilation: Conquest.

Nell’immagine era presente il testo: “Annihilation è stato solo l’inizio…”

Nelle scorse ore, tra le solicitation relative alle uscite di novembre, la Casa delle Idee ha svelato che è in arrivo il one-shot Annihilation: Scourge Alpha #1, scritto da Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men) e disegnato da Juanan Ramirez (Champions), nel quale Nova assemblerà una squadra per affrontare le minacce provenienti dalla Zona Negativa.

 

 

Sulla copertina realizzata da Josemaria Casanovas vediamo alcuni degli eroi coinvolti: Beta Ray Bill, Silver Surfer e i Fantastici Quattro. Inoltre, nell’illustrazione sono presenti i villain Blastaar e Annihilus, che considerando il titolo del progetto dovrebbe avere un ruolo chiave.

La storia aprirà la strada al vero e proprio evento in arrivo a dicembre, e al momento non è chiaro se a occuparsene sarà lo stesso Rosenberg.

Oltre alla versione regolare, l’albo di quaranta pagine sarà disponibile anche in edizione variant con la copertina di Olivetti utilizzata per il teaser e quelle di Alex Garner e Ron Lim.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi dell’albo:

 

Qualcosa si sta agitando nella Zona Negativa… qualcosa a cui l’Universo Marvel non è preparato! Riuscirà Nova ad assemblare una squadra abbastanza potente da poter affrontare questa crescente minaccia, oppure è già troppo tardi per fermare il suo percorso all’interno della galassia? Per i più grandi eroi del cosmo, Annihilation è stato solo l’inizio…

 

 

 

Fonte: CBR

 

Consigliati dalla redazione