Giovedì 5 settembre arriva in fumetteria e in libreria il secondo volume della nuova edizione di La Lega degli Straordinari Gentlemen, celebre opera scritta da Alan Moore e disegnata da Kevin O’Neill.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 232 pp., col., 22,00) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Il secondo volume della saga degli eroi vittoriani, capolavoro di Alan Moore e Kevin O’Neill, è improntato alle rivelazioni sul mondo narrativo di Herbert George Wells, l’autore della Guerra dei mondi. I marziani invadono il Surrey, e non si fermeranno lì! Tocca a Mina Murray, Allan Quatermain, il Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde affrontare la situazione, sotto il comando dello sfuggente Campion Bond e del mefistofelico Professor Moriarty, il nuovo “M” dello spionaggio inglese! Una storia mozzafiato, ritmata in modo impareggiabile, un autentico manuale di narrazione a fumetti. Imperdibile, soprattutto in questa nuova edizione in grande formato, riveduta e corretta.

 

 

 

LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN vol. 2

Nuova Edizione

 

Nell’anno del suo ventennale, l’amatissima saga di Alan Moore e Kevin O’Neill torna nelle librerie in una nuova edizione BAO Publishing in formato più grande, sempre cartonato. Il secondo capitolo delle avventure dei cinque iconici eroi vittoriani li vede fronteggiare una minacciosa invasione aliena.

 

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2: Luglio 1898, copertina di Kevin O'Neill

 

– Se quella cosa è davvero di un altro mondo, allora…

– Credo che dobbiamo temere il peggio e agire di conseguenza.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del secondo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen la serie di culto di Alan MooreKevin O’Neill.

Il secondo volume della saga degli eroi vittoriani, è improntato sul mondo narrativo di Herbert George Wells, l’autore della Guerra dei mondi. I marziani invadono il Surrey e non si fermeranno. Tocca a Mina Murray, Allan Quatermain, il Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde affrontare la situazione, sotto il comando dello sfuggente Campion Bond e del diabolico Professor Moriarty, il nuovo “M” dello spionaggio inglese.

Una storia mozzafiato, ritmata in modo impareggiabile, un autentico manuale di narrazione a fumetti. Imperdibile, soprattutto in questa nuova edizione in formato più grande, riveduta e corretta che culminerà con l’uscita de La tempesta il nuovo volume inedito che conclude le avventure della serie.

 

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 2 – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria dal 5 settembre 2019

 

Alan Moore Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è unanimemente considerato uno degli autori di fumetti più influenti della storia del medium. Assurto a fama planetaria quando, a inizio degli anni Ottanta, rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing, Moore ha poi creato alcune tra le indiscusse pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Crea e gestisce in seno a DC Comics l’etichetta America’s Best Comics, prima di interrompere definitivamente i rapporti con la casa editrice. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen, ora edita da Top Shelf, cura la rivista Dodgem Logic, per la quale ha perfino disegnato fumetti e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive, da sempre, nella natia Northampton, in Inghilterra.

Kevin O’Neill (1953) Disegnatore londinese capace di coniugare modernità e tradizione, è senza alcun dubbio uno dei disegnatori dal segno più originale e distintivo nel panorama contemporaneo dei comics. La sua carriera comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. L’indiscussa e meritata fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla pluri-premiata serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999 e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

 

Consigliati dalla redazione