Uscirà questo mercoledì negli Stati Uniti Justice League #30, albo scritto da Scott Snyder e James Tynion IV per i disegni di Jorge Jimenez. In questo fumetto avrà inizio l’atteso arco narrativo Justice/Doom War, che vede la Legione del Destino scontrarsi con la Justice League nel corso di diverse ere della DC Comics.

Stando ad alcune precedenti dichiarazioni di Snyder, la storia rappresenta il culmine della sua gestione, tanto che l’ha definita “una delle più grandi storie di cui abbia mai fatto parte.” Non è chiaro, però, se lascerà la serie alla sua conclusione.

 

 

Tra i protagonisti è presente una nuova e potenziata versione di Lex Luthor, villain che farà da catalizzatore per l’imminente scontro di enormi proporzioni. Secondo le informazioni attualmente disponibili, la trama sarà suddivisa in una decina di numeri e porterà a un nuovo evento incentrato proprio sulla Lega della Giustizia.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo, accompagnata dalla copertina di Francis Manapul e dalle prime tre tavole:

 

Justice/Doom War ha inizio qui! Il Lex Luthor che ha conosciuto e contro cui ha combattuto in passato la Justice League non esiste più, rimpiazzato dal predatore alfa potenziato da Perpetua con l’obiettivo di far avvenire delle tragedie nell’Universo DC. Ora che Lex Luthor ha potenziato villain in tutto il cosmo, guiderà le proprie schiere per scatenare una guerra che si espanderà nello spazio, nel tempo e nel multiverso tra la Legione del Destino e la Justice League. Questo è l’inizio del prossimo grande evento legato alla Justice League, con conseguenze che avranno un impatto su DC’s Year of the Villain e molto altro ancora!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool