Sulle pagine di Direct 64 e del numero di agosto di Manicomix sono stati annunciati i manga che J-POP porterà il prossimo autunno sugli scaffali delle nostre fumetterie.

 

 

Jigokuraku 1, copertina di Yuji Kaku

– Cominciamo dall’atteso primo volume (12,4 x 18 cm, B+sc, 226 pp., b/n, 6,50 Euro) di Radiation House, seinen pubblicato in Giappone da Shueisha; definito “il Grey’s Anatomy dei manga”, è scritto da Tomohiro Yokomaku e disegnato da Taishi Mori.

– In ambito shonen, uno dei debutti più interessanti dell’anno è certamente Hell’s Paradise – Jigokuraku (12 x 16,9 cm, B+sc, 192 pp., b/n+col., 5,90 Euro), di Yuji Kaku. Anche questa proposta, un mix tra chambara e dark fantasy, è attualmente in corso per Shueisha.

– Da un feroce mondo fantastico a uno altrettanto brutale ma purtroppo reale: 17 anni (17-sai) è una miniserie in quattro parti (12 x 16,9 cm, B+sc, 192 pp., b/n) ispirata a un tremendo fatto di cronaca. J-POP raccoglierà l’intera opera edita da Futabasha in un cofanetto (23,60 Euro). La storia, scritta da Seiji Fujii e Youji Kamata, racconta di una minorenne rapita e torturata da un gruppo di coetanei.

– Altra proposta che verrà proposta in un box (20,70 Euro) di tre albi (12,4 x 18 cm, B+sc, 192 pp., b/n) è Il club delle esplosioni (Kyoshitsu Jibaku Club), di Aoisei e Anajiro. Anche in questo drammatico seinen di Futabasha il tema centrale è il bullismo.

– Entriamo nel gotha del Fumetto nipponico con Labirinto (Dassouhei no Iru Ie), targato Asahi Shimbunsha. Si tratta del terzo volume antologico (15 x 21 cm, B+sc, 350 pp., b/n, 15,00 Euro) edito da J-POP, con diversi racconti horror del maestro Junji Ito.

– Si apre con Il cuore di Thomas (Thomas no Shinzo) la nuova collana Moto Hagio Collection. Considerato il capolavoro di quella che è una delle mangaka più influenti di sempre, tra le creatrici del moderno genere yaoi, Il cuore di Thomas (15 x 21 cm, B+sc, 464 pp., b/n, 15,00 Euro), pubblicato nel 1974 da Shogakukan, racconta di un collegio maschile dove il suicidio di uno studente e la lettera d’addio da lui lasciata dischiudono una selva di intrighi, tradimenti e sentimenti nascosti.

– Imperdibile per tutti i fan di Osamu Tezuka è il primo volume (15 x 21 cm, B+sc, 200 pp., b/n, 10,90 Euro) dei quattro che compongono la biografia Osamu tezuka – Una vita a fumetti (Tezuka Osamu Monogatari, Asahi Shimbunsha, 1992), realizzata dallo storico assistente del Dio dei Manga, Toshio Ban, in collaborazione con Tezuka Productions.

– Concludiamo con la nuova edizione di Hellsing, che ripropone i dieci capitoli (12,4 x 18 cm, B+sc, 192 pp., b/n, 6,90 Euro l’uno) della saga cult di Kota Hirano targata Shonen Gahosha, da cui è stata tratta la serie animata Netflix. I primi tre appuntamenti della new edition saranno già disponibili a settembre.

 

 

 

Fonte: Direct