Gli Invaders, meglio noti nel nostro Paese come Invasori, sono da poco tornati protagonisti di una serie Marvel. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando dello storico gruppo di eroi, composto tra gli altri da Capitan America, Bucky (oggi Winter Soldier), la Torcia Umana Originale e Namor, che nella Seconda Guerra Mondiale prendeva a calci i nazisti.

Nonostante sia passato quasi un secolo dagli eventi che scatenarono il più grande conflitto della Storia dell’Uomo, il mondo è ancora oggi segnato dalla paura e dai nazionalismi, e purtroppo anche all’interno degli Invaders sono sorti dei violenti dissidi, come ben sanno i lettori del mensile Avengers.

Nelle storie scritte da Jason Aaron, infatti, il Sub-Mariner, re dei mari e dunque di tre quarti del globo terrestre, non è più disposto a fare compromessi con la gente di superficie, che da sempre inquina il suo regno, e ha scatenato i Difensori degli Abissi.

 

 

Queste le premesse delle nuove storie dedicate a quello che possiamo definire il primo super gruppo della Casa delle Idee, sebbene sia stato introdotto tramite retcon solo nel 1969, sulle pagine di Avengers #71, dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Sal Buscema.

Quella che a partire da ottobre Panini Marvel Italia porterà sugli scaffali delle nostre fumetterie è la più recente incarnazione editoriale del titolo, sceneggiata dal lanciatissimo Chip Zdarsky e disegnata da Carlos Magno e Butch Guice.

Il primo volume, intitolato Spettri di guerra, sarà un cartonato (17 x 26 cm) della linea Marvel Collection di 144 pagine a colori e costerà 17,00 Euro. All’interno, le storie tratte dai primi sei numeri della testata statunitense.

Ecco com’è stato presentato sulle pagine di Anteprima:

 

• Il ritorno del primo super gruppo di Casa Marvel!

• Capitan America, il Soldato d’Inverno, la Torcia Umana originale e Namor hanno combattuto insieme ai tempi della Seconda Guerra Mondiale…

• …ma ora che il Sovrano di Atlantide si appresta ad attaccare il mondo di superficie, riusciranno i suoi ex alleati a fermarlo?

• Inoltre: la storia segreta di Sub-Mariner, e le sue inquietanti ramificazioni nel presente

 

Invaders su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima