Sul trentacinquesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita  da Shogakukan, è stato annunciato che il manga Hikari-Man, scritto e disegnato da Hideo Yamamoto, riprenderà a essere pubblicato a partire dal quarantesimo appuntamento, in uscita il prossimo 2 settembre.

Il mangaka aveva messo in pausa la sua opera lo scorso maggio per poter effettuare delle ricerche prima di proseguire la storia. In precedenza, il fumetto era ripreso a maggio 2018 dopo uno stop di due anni, iniziato nell’aprile 2016.

 

 

Hikari-Man racconta le vicende di Hikari Shirochi, uno studente delle superiori piuttosto ordinario che ha come hobby i computer e i videogiochi; un giorno, però, viene colpito da un misterioso fenomeno che permette al suo corpo di condurre l’elettricità statica in modo piuttosto insolito…

Hikari-Man ha esordito sulle pagine di Weekly Big Comic Spirit nel 2014, e la casa editrice Shogakukan che ha pubblicato il quinto tankobon lo scorso 12 aprile. In Italia, il manga è stato annunciato da Planet Manga in occasione del Comicon 2019, e l’uscita del primo volumetto è prevista per il prossimo ottobre.

Tra i fumetti dell’autore ricordiamo Ichi the Killer e Homunculus, anch’essi disponibili sotto le insegne dell’etichetta di Panini Comics dedicata al Fumetto asiatico.

 

Hikari-Man 1, copertina

 

 

Fonte: Anime News Network