Il reboot cinematografico di Hellboy, diretto da Neil Marshall, è arrivato nelle nostre sale lo scorso 11 aprile suscitando pareri molto discordanti e deludendo perlopiù le aspettative di pubblico e critica. Il film, che vede l’attore David Harbour (Stranger Things) nei panni del Rosso, farà il suo debutto in Giappone molto più tardi rispetto al resto del mondo: il prossimo 27 settembre.

Per celebrare l’evento, il maestro Go Nagai ha realizzato una splendida illustrazione a colori che ritrae la creatura di Mike Mignola insieme a quello che è con ogni probabilità un suo lontano parente, Devilman, protagonista del manga horror ideato per Kodansha nel 1972.

Il sensei ha ritratto non solo i due diabolici eroi ma anche le corrispettive, perfide nemiche: Sirene e Nimue, la Regina di Sangue, interpretata nella pellicola di Marshall da Milla Jovovich.

Nagai ha potuto vedere in anteprima il film e ha apprezzato l’estetica dark e il suo humour, definendo il design del personaggio cupo e brillante al tempo stesso:

 

Nagai – Un viaggio attraverso un mondo straordinario fatto di streghe e mostri. È la nascita di un elettrizzante movie dark fantasy.

 

Mignola, che creò Hellboy nel 1993 per la Dark Horse, ha voluto rispondere all’omaggio del collega mangaka tratteggiando in bianco e nero, con il suo inconfondibile stile, Hellboy e Devilman. Entrambe le illustrazioni verrano esposte al Memorial Hall, nella città di Wajima (prefettura di Ishikawa).

 

 

 

Fonti: ComicBook | Anime News Network