Nei mesi scorsi, l’etichetta DC Graphic Novels for Young Adults (ex DC Ink) ha mostrato i suoi super eroi sotto una nuova luce, adatta a un pubblico young adult: i primi tre volumi pubblicati sono Mera: Tidebreaker, Under the Moon: A Catwoman Tale e Teen Titans: Raven. In seguito a un riorganizzamento della casa editrice di Burbank. Esce oggi negli Stati Uniti la quarta graphic novel del brand, Harley Quinn: Breaking Glass, scritta da Mariko Tamaki (E la Chiamano Estate, Senza Limiti) e disegnata da Steve Pugh (The Flintstones, Animal Man).

 

 

Dopo aver visto la sua famiglia andare a pezzi, la giovane Harley Quinn trova ospitalità in una casa fatiscente di Gotham City gestita da drag queen. L’edificio viene visto come un sintomo di degrado e sta per essere espropriato, perciò la ragazza deve capire se preferisce usare la sua rabbia per cambiare le cose o per distruggerle. La sua amica Ivy è una presenza positiva in grado di aiutarla, ma Harley incontra un giovane terrorista di nome Joker che potrebbe avere una cattiva influenza su di lei…

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice:

 

Harley Quinn: Breaking Glass è un racconto di formazione che parla di scelte, conseguenze, giustizia, correttezza e progresso, mentre una stramba ragazzina della parte più povera di Gotham City cerca di capire da sola come definire il suo mondo.

 

 

 

Fonte: Nerdist