Gundam Build Divers Break 1, copertina di Gensui Shiitake

Si concluderà sul numero di ottobre di Gundam Ace, previsto in Giappone per fine agosto, il manga Gundam Build Divers Break.

Trattasi dello spin-off a fumetti (ancora inedito in Italia) di Gundam Build Divers, l’ultima serie anime del franchise Gundam Build (che ha dato vita ad altri spin-off manga), realizzata in occasione del quarantesimo anniversario dell’opera originale di Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Recentemente, Sunrise ha inoltre rivelato il titolo del seguito di Gundam Build Divers, il cui esordio è previsto per ottobre: Gundam Build Divers Re:Rise.

Gundam Build Divers Break ha debuttato a giugno dello scorso anno su Gundam Ace, magazine edito da Kadokawa, e in seguito raccolto in un tankobon. La sceneggiatura è firmata da Ryoji Sekinishi (Mobile Suit Gundam UC), mentre i disegni sono dell’esordiente Gensui Shiitake; Kazuhiro Hara (Log Horizon, il manga) è l’ideatore del design dei personaggi; Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00) e Kanetake Ebigawa (Mobile Suit Gundam 00) di quello dei mecha.

La trama del fumetto verte sul videogame Gunpla Battle Nexus Online, attraverso il quale i giocatori possono divertirsi con una gran varietà di missioni, utilizzando i Gunpla in un fantastico cyberspazio. I giovani studenti Riku Mikami, Yukio Hidaka e Momoka Yashiro decidono di provare l’esperienza, diventando diver e immergendosi nel gioco; lì incontrano una misteriosa coetanea di nome Sarah, bravissima con i Gunpla ma che nasconde dei segreti.

 

 

Fonte: Anime News Network