Goblin Slayer! Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana

Sul numero di settembre di Monthly Big Gangan, rivista nipponica edita da Square Enix, è stato annunciato che verrà pubblicato un adattamento manga della light novel Goblin Slayer Gaiden 2: Tsubanari no Daikatana, di Kumo Kagyu, a sua volta spin-off della serie di romanzi Goblin Slayer.

Il fumetto, firmato da Shogo Aoki, verrà pubblicato sull’applicazione Manga Up! a partire dal 30 agosto per poi arrivare nei giorni successivi sulle pagine della rivista online Gangan GA.

Lo scorso 25 aprile, attraverso le pagine del magazine digitale, era stata annunciata la cancellazione dell’adattamento curato da Takashi Minakuchi a causa di “varie circostanze” non meglio precisate. Il fumetto aveva esordito nel dicembre 2018 sull’applicazione Manga Up!.

La serie di romanzi spin-off, intitolati Goblin Slayer Gaiden, ha esordito nel 2018 su Gangan GA, mentre la saga portante viene pubblicata dal 2016; da essa è stato tratto un manga disegnato da Kosuke Kurose, proposto sul mensile Big Gangan e disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP.

Ambientata in un mondo di violenza e massacri, la storia ha per protagonista Goblin Slayer, avventuriero che imbraccia spada e scudo per sterminare i goblin che infestano boschi e annientano villaggi, dato che nessun guerriero incaricato dalla propria Gilda intende occuparsene, preferendo uccidere creature più ambite, come draghi e arcidemoni.

La saga ha ispirato una serie animata andata in onda in Giappone nell’ottobre 2018 e disponibile in Italia sul sito di streaming VVVVID. Attualmente è in fase di lavorazione il lungometraggio animato tratto dal franchise, intitolato Goblin’s Crown.

 

 

Fonte: Anime News Network