Sul numero di settembre di Young Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Junichi Fujisaku e Hiroki Yoshimoto firmeranno un nuovo manga facente parte del franchise di Ghost in the Shell, intitolato Ghost in the Shell: The Human Algorithm.

Il fumetto esordirà sul prossimo numero del magazine, in uscita il 20 settembre, ma verrà serializzato a cadenza bisettimanale anche sull’applicazione Comic Days. L’annuncio è stato rilanciato dallo stesso Fujisaku tramite il suo profilo Twitter.

 

 

La nuova serie sarà ambientata dopo gli eventi Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor, del creatore Masamune Shirow, ed è incentrata sulla Sezione 9; in particolare mostrerà cosa avverrà dopo la scomparsa del Maggiore a Togusa, Batou, Azuma, Ishikawa e a un nuovo arrivato di nome Tsunagi. Fujisaku ha commentato il progetto definendolo “Ghost in the Shell 1.75”.

In precedenza, Fujisaku ha scritto le sceneggiature degli anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIG e supervisionato la serie di OVA Arise.

In Italia, i manga del franchise sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

Ghost in the Shell: The Human Algorithm, annuncio serie manga

 

 

 

Fonte: Anime News Network