Il sito ufficiale della Marvel ha annunciato Fantastic Four: Negative Zone #1, uno speciale scritto da Mike Carey (Lucifer) per i disegni del nostro Stefano Caselli (Avengers) in uscita a novembre negli Stati Uniti. La storia? Reed Richards, alias Mr. Fantastic, è noto per i suoi ambiziosi esperimenti scientifici, anche se i risultati non sono sempre quelli che si aspetta; uno di essi sta per tornare a tormentarlo, e con il resto dei Fantastici Quattro dovrà dirigersi nella Zona Negativa per sistemare le cose.

 

 

L’albo proporrà inoltre un racconto d’appendice sceneggiato da Ryan North (che a novembre concluderà Unbeatable Squirrel Girl) e illustrato dall’artista Steve Uy che avrà per protagonista il super gruppo che, in assenza della Prima Famiglia Marvel, ha preso possesso del Baxter Building: i Fantastix!

Mike Carey, che ha già lavorato sulle versioni Ultimate dei protagonisti nei primi anni Duemila, e Stefano Caselli, recentemente all’opera sulla serie ammiraglia scritta da Dan Slott, hanno parlato della storia a cui stanno lavorando, seguiti da Ryan North:

 

Fantastic Four: Negative Zone #1, copertina di Kim Jacinto

Carey – Il primo fumetto Marvel che abbia mai letto è stato Fantastic Four #62, una storia nella Zona Negativa intitolata E qualcuno lo salverà!. Forse è per questo che sia gli FQ che la Zona Negativa mi sono sempre sembrati parte del centro di gravità dell’Universo Marvel, nonché elementi con cui sono a mio agio a livello creativo.

Nello scrivere questa storia ho cercato di catturare le meraviglie anarchiche e la follia di quei primi epici numeri. Come non amare il mio lavoro?

Caselli – Ho sempre amato i Fantastici Quattro, sin da quando ero bambino: mostri spaziali, grandi super poteri, questioni familiari, i migliori cattivi di sempre… voglio dire, wow! Ogni volta che metto mano alla “super famiglia” mi sento onorato e spaventato: sono delle scarpe enormi da riempire! Ma la cosa più importante è che io adori far parte della loro prossima avventura, e ciò che voglio è consegnare un’altra fantastica storia ai lettori! E questa lo sarà! Adoro il mio lavoro!

North – I Fantastix sono una squadra nata da poco che nessuno prende davvero sul serio nell’Universo Marvel, e partono da questa condizione di svantaggio: persino il loro nome è fuffa. Chi vorrebbe mai che i Fantastix salvassero il proprio gatto bloccato su un albero quando può avere i Fantastici Quattro?

Ho pensato che sarebbe stato davvero interessante vedere come questi nuovi e giovani eroi cerchino di essere all’altezza, indagando come sia vivere e lavorare all’ombra di qualcuno. L’intero gruppo mi ha davvero sorpreso, e penso che vi incuriosirà scoprire dove porteremo i Fantastix!

 

 

Fonte: Marvel