Diventerai una star! 13, copertina di Ai Morinaga

Con grande dispiacere apprendiamo dal sito ufficiale di Bessatsu Friend, rivista nipponica edita da Kodansha, che Ai Morinaga si è spenta lo scorso 2 agosto.

L’autrice era originaria della prefettura di Okayama, nell’isola di Honshu. Il suo debutto nel mondo del Fumetto risale al 1993, con il titolo 11-nenme no Megami. Nel 1994 si è occupata della trasposizione manga di Junkers Come Here, romanzo di Naoto Kine, che nello stesso anno ha ispirato un film anime.

Del 1996 è la prima serie originale firmata dalla Morinaga, Yamada Taro Monogatari, proposta da Kadokawa in Giappone e inedita in Italia.

Nel nostro Paese si è però fatta conoscere grazie a opere come 1 Segreto x 2 (Boku to Kanojo no XXX, Mag Garden, Star Comics, 2001), Il principe papero (Ahiru no Ouji-sama, Kadokawa, Play Press, 2001), Club Paradiso (Gokuraku Seishun Hockey Bu, Kodansha, J-POP, 2004), No, grazie! (Maniattemasu!, Kadokawa, J-POP, 2004) e Diventerai una star! (Kirara no hoshi, Kodansha, J-POP, 2010).

L’ultimo lavoro seriale risale al 2010: Kirara no Hoshi, che si è concluso nel 2015 sulle pagine di Bessatsu Friend. Da allora la mangaka ha dato alle stampe esclusivamente raccolte di one-shot.

 

 

Fonte: Anime News Network