Dal sito del distributore Manicomix apprendiamo le novità che Sergio Bonelli Editore sta preparando per uno dei suoi personaggi più rappresentativi: Dylan Dog. Andiamo a scoprire quali saranno con ogni probabilità i volumi che troveremo in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre).

Dylan Dog presenta: I racconti di domani, la nuova serie scritta dal creatore dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi, e annunciata ben quattro anni fa, debutterà finalmente il prossimo 28 novembre. Il primo numero, intitolato Il libro impossibile, vedrà Gigi Cavenago firmare sia i disegni che la copertina. Ecco la sinossi:

 

Tiziano Sclavi torna a scrivere una collana tutta nuova, composta da antologie di fulminanti racconti brevi presentati da Dylan Dog. Un volume, con i meravigliosi disegni di Gigi Cavenago, dedicato ai vecchi e nuovi lettori dylaniati, che tra le sue pagine potranno riscoprire il piacere di essere spiazzati dalla scrittura di uno dei più grandi sceneggiatori italiani. Cosa nasconde il misterioso volume che Dylan Dog ha trovato nel negozio di robivecchi Safarà? Hamlin, il beffardo e luciferino gestore del negozio, glielo descrive come “una raccolta di racconti che saranno scritti soltanto domani”. Ed è proprio questo il titolo del polveroso libro… I racconti di domani! A volte bizzarri, altre paurosi, oppure struggenti, efferati, crudeli. L’Indagatore dell’Incubo scivolerà nella lettura, perdendosi in universi imprevedibili, uniti da un unico comune denominatore: l’orrore!

 

L’attesissimo Dylan Dog 400, ultimo tassello del Ciclo della meteora, si intitolerà E ora, l’apocalisse!. Scritto dall’editor e prima penna del personaggio, Roberto Recchioni, per le matite di Angelo Stano e Corrado Roi, sarà disponibile già dal 7 novembre in una versione da libreria con numerosi extra.

 

Dylan Dog festeggia il numero 400 della serie! Questo episodio, che qui presentiamo in versione libreria, arricchito da numerosi extra, conclude il lungo ciclo di storie che per un anno ha sconvolto il mondo dell’Indagatore dell’Incubo e porterà la serie a ripartire da nuovi presupposti. Una lunga avventura che si chiude con un volume scritto da Roberto Recchioni, curatore della serie, e disegnato da Angelo Stano, con interventi di Corrado Roi. Il giorno dopo la fine del mondo, un immemore Dylan Dog, accompagnato solamente da uno strano nostromo dall’aria familiare, salpa verso il vasto mare aperto in un viaggio che lo porterà dove tutto è cominciato e dove tutto finisce. Epilogo del Ciclo della Meteora, albo celebrativo e nuovo inizio.

 

Dylan Dog Talks, previsto per il 21 novembre, si può considerare il seguito di Dylan Dog Diary, come si evince dalla sua presentazione:

 

Dopo il successo del Dylan Dog Diary, un nuovo libro dedicato all’Indagatore dell’Incubo. Le interviste qui raccolte presentano al lettore le parole dei disegnatori che hanno fatto grande la serie, in un avvincente dialogo sul passato e sui segni di stile della scrittura di Tiziano Sclavi. Un percorso alla ricerca di una verità inafferrabile su un personaggio che è diventato un fenomeno di costume. Il libro, raccolto in veste cartonata e tutto a colori, ospita una serie di interventi inediti, oltre a una storia breve realizzata per l’occasione, scritta da Marco Nucci per i disegni di Gigi Simeoni. Un’uscita imperdibile per gli appassionati, ma anche per i nuovi lettori, che avranno occasione di immergersi nelle atmosfere metafisiche dell’arte sclaviana.

 

 

Fonti: Manicomix | Manicomix | Manicomix