Death Note the Musical

Sul sito ufficiale dedicato a Death Note – The Musical è stata pubblicata una nuova foto promozionale del cast in costume di scena. Nell’immagine del nuovo adattamento teatrale tratto dal manga, scritto da Tsugumi Oba e illustrato da Takeshi Obata, sono ritratti Shoma Kai e Ryota Murai, i quali interpretano entrambi Light Yagami, e Fu Takahashi nei panni di L.

Il cast comprende inoltre Sakura Kiryuu (Misa Amane), Hirari Nishida (Sayu Yagami), Hye-na Park (Rem), Eiji Yokota (Ryuk) e Kiyotaka Imai (Soichiro Yagami).

Il musical debutterà nel 2020 al Toshima Ward Performing Arts Exchange Theater di Tokyo e sono già in programma tappe in altre città, sia in Giappone sia all’estero.

La precedente versione dello spettacolo ha esordito nel 2015, per poi essere messo di nuovo in scena nel 2017. Tamiya Kuriyama torna alla regia su sceneggiatura di Ivan Menchell. Le musiche sono opera del compositore americano Frank Wildhorn, mentre i testi delle canzoni sono scritti da Jack Murphy.

Il manga di Death Note è stato serializzato dal 2003 al 2006 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, andato in onda dal 2006, e numerosi in live action.

Il fumetto è disponibile in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 


Death Note the Musical

 

 

Fonte: Anime News Network