La DC Comics ha da poco annunciato due nuovi speciali targati Tales from the Dark Multiverse che andranno a rivisitare celebri storie della sua continuity all’interno del Multiverso Oscuro, ideato da Scott Snyder e Greg Capullo sulle pagine di Dark Nights: Metal.

Si comincia con Tales From the Dark Multiverse: Blackest Night #1, che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 13 novembre, scritto da Tim Seeley (Nightwing) per i disegni di Kyle Hotz (Detective Comics) e la copertina di Lee Weeks.

 

 

Com’è facile intuire, la storia andrà a reinterpretare il megaevento La notte più profonda, scritto da Geoff Johns e disegnato da Ivan Reis tra il 2009 e il 2010.

In questa versione della storia, Sinestro diventerà una Limbo Lantern, un incrocio tra una Lanterna Bianca e una Nera, e lavorerà per offrire al mondo un’ultima chance di riscatto dopo la vittoria di Nekron. Questa la descrizione dell’albo diffusa dalla casa editrice di Burbank:

 

Lo sceneggiatore Tim Seeley e il disegnatore Kyle Hotz (Swamp Thing: Roots of Terror) si uniscono all’artista Lee Weeks (Batman) per rinarrare l’evento di Lanterna Verde che ha cambiato per sempre l’Universo DC, ma questa volta saranno le Lanterne Nere a uscirne trionfanti! Ventitré giorni dopo il cataclisma, Sinestro, bloccato tra la vita e la morte come Lanterna Bianca e Nera, si erge come ultima speranza del mondo: la Limbo Lantern! Per salvare l’universo, o porvi fine, dovrà aiutare alcuni improbabili sopravvissuti – Dove, Lobo e Mister Miracle – che metteranno a repentaglio le loro vite per offrire al loro mondo un’ultima possibilità! Questo one-shot di quarantotto pagine sarà in vendita dal 13 novembre al prezzo di 5.99 $, e i fan potranno acquistare una ristampa dell’originale Blackest Night #1 nello stesso giorno al costo di un dollaro.

 

Tales From the Dark Multiverse: Blackest Knight #1, copertina di Lee Weeks

 

Il secondo albo, Tales from the Dark Universe: Infinite Crisis #1, uscirà il 27 novembre e sarà firmato da James Tynion IV (Batman Eternal), Aaron Lopresti (Wonder Woman) e Matt Ryan (Justice League), con la copertina ancora una volta firmata da Weeks.

Se Ted Kord, alias Blue Beetle, fu il catalizzatore dell’evento originale, prima di incontrare la sua prematura dipartita, questa volta sarà lui a innescare la Crisi:

 

Lo sceneggiatore James Tynion IV (Justice League, Justice League Dark) e i disegnatori Aaron Lopresti (Wonder Woman) e Matt Ryan (Damage) si uniscono al copertinista Lee Weeks per questa declinazione oscura del megaevento DC Crisi infinita. La distruzione di Superman, Batman e Wonder Woman, l’ascesa di Alexander Luthor e di Superboy Prime e la rinascita del Multiverso: tutto ha avuto inizio con Ted Kord, Blue Beetle. Kord aveva previsto ogni cosa e seppellì con sé dei segreti che avrebbero potuto salvare il mondo. Nel Multiverso Oscuro, però, Blue Beetle è sopravvissuto, e con la morte di Maxwell Lord avvenuta per mano sua, ora prepara gli eventi che altereranno in modo irreversibile non solo le vite della Justice League ma anche quella del suo migliore amico, Booster Gold. Cercando di prevenire una Crisi, Blue Beetle si è trasformato in essa, e il Multiverso Oscuro non sarà più lo stesso.

 

Tales From the Dark Multiverse: Infinite Crisis #1, copertina di Lee Weeks

 

 

Fonte: CBR | CBR