Greg Capullo ha recentemente annunciato dal suo profilo Twitter di aver rinnovato il suo contratto in esclusiva con la DC Comics.

L’amatissimo artista di Spawn #300 ha inoltre fatto sapere ai suoi fan di essere già al lavoro su un nuovo progetto scritto da Scott Snyder, con il quale ha appena concluso la miniserie Batman: Last Knight on Earth, ambientata in un futuro post-apocalittico. La nuova storia, secondo lo stesso Capullo, sarà la più grande avventura mai realizzata dai due.

Il tandem creativo ha iniziato ha collaborare sulle pagine di Batman, quando la serie venne rilanciata dal numero #1 nel contesto del reboot della DC Comics noto come I Nuovi 52, restando ben cinque anni sul titolo, rivisitando la continuity classica del Cavaliere Oscuro e inventando nuovi nemici per lui.

 

 

Tra il 2017 e il 2018, Snyder e Capullo sono tornati a collaborare per il sopracitato megaevento Dark Nights: Metal, che ha dato origine all’inquietante villain Batman che ride (di cui è recentemente uscita una miniserie illustrata da Jock) e dato il La all’attuale serie della Justice League.

Nel dicembre 2016, il disegnatore aveva rivelato di aver firmato un nuovo contratto con la DC Comics, il quale dovrebbe scadere con la fine della miniserie Batman: Last Knight on Earth, progetto dell’etichetta per adulti Black Label di cui sono recentemente usciti i primi due numeri.

Il nuovo progetto che scaturisce dal rinnovo in oggetto dovrebbe essere annunciato alla prossima edizione del New York Comic Con, in scena dal 3 al 6 ottobre.

 

 

 

Fonte: CBR